10 cose che fai su Facebook di nascosto

condividi su:
0
(0)

Almeno 10 cose sono quelle che fai su Facebook che gli altri non vuoi che lo sappiano nella tua privacy, un comportamento tipico di frequentatori dei social molto diffuso da tempo.

vediamo se anche voi siete in questa categoria


ex
Alzi la mano chi non l’ha mai fatto. Non l’hai tolta dagli amici solo per continuare guardare quello che fa e cercare di convincerti che, tutto sommato, non era poi la donna della tua vita. Oppure, a scelta, per piangerti addosso quando torni a casa la sera tardi.


fidanzato
Inevitabile conseguenza del punto 1. Se lei ha una nuova fiamma non potrai fare a meno di voler sapere tutto su di lui: chi è, quanti anni ha, che lavoro fa, come si sono conosciuti, da quanto si frequentano, che musica ascolta… in ogni caso la logica conclusione è che tu sei chiaramente molto meglio.


selfie
Smettere di ricevere gli aggiornamenti di qualcuno è un po’ la versione “soft” della rimozione dagli amici. Una funzione davvero utile: mettiamo che una tua cara amica non faccia altro che pubblicare selfie ogni giorno. Tutti ne abbiamo una. Alla pazienza c’è un limite.


thumbdown
Di solito la “black list” comprende genitori, parenti e i loro amici. A loro faremo sempre pensare di essere rimasti gli angioletti dagli occhi azzurri delle foto dell’infanzia. Salvo pubblicare, senza che loro possano vederlo, le foto più imbarazzanti che si possano immaginare.


bikini
Semplice e lineare. Chi dice di non averlo mai fatto mente.


fotoprofilo
Più o meno l’effetto è lo stesso del vedere una foto delle elementari. Look e aspetto fisico di una persona possono cambiare moltissimo nel corso degli anni, tanto da destare il nostro sommo stupore: “Noooo, ma era davvero così?”


tipo
Quando arriva quel momento in cui ti ritrovi a chiederti perché sei rimasto venti minuti a guardare il profilo di un perfetto sconosciuto solo per curiosità, beh, significa che è giunta l’ora di chiudere Facebook e ritornare per un po’ nel mondo reale.


beauty
Giusto per essere sicuri di non perdersi nessuna foto di lei che si prova i vestiti nuovi.


emozione
È un po’ come quando al liceo venivi abbracciato dalla bella della classe: hai il tuo piccolo momento di gloria ma sai benissimo che fra voi due non ci potrà mai essere nulla.


canzone
Almeno una volta ognuno di noi ha pubblicato qualcosa – un videoclip, una foto, un breve testo – nella speranza che una determinata persona mettesse “mi piace”. Nel frattempo i tuoi amici si chiedono per quale motivo al mondo tu continui a condividere canzoni come Iris dei Goo Goo Dolls.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....