Menu Chiudi

10 FATTI CHE A SENTIRLI NON CI CREDETE. MA SONO VERI

Immagine


Il primo film della saga stellare uscì nei cinema il 25 maggio 1977. Quattro mesi dopo, il 10 settembre, la lama della ghigliottina mozzò l’ultima testa in Francia, dove la pena di morte venne definitivamente abolita nel 1981.


Come spiega in questo articolo della BBC il Dottor Kevin Baines (Università del Wisconsin e Jet Propulsion Laboratory della Nasa) : “È una questione chimica, e ne siamo ragionevolmente convinti”


Barack Obama è il 44esimo presidente USA. Il decimo fu John Tyler che nacque nel 1790. Uno dei suoi figli, Lyon Gardiner Tyler, vide la luce nel 1853 e mise al mondo due figli, Lyon Gardiner Tyler Jr. nel 1924 e Harrison Ruffin Tyler nel 1928. Entrambi sono oggi ancora vivi.
John Tyler


È proprio così. Tanto che dal 2006 Plutone, per via delle sue ridotte dimensioni, non è più considerato come il nono pianeta del sistema solare ma come un pianeta nano.



Nell’opera teatrale, risalente agli ultimissimi anni del 1500, Jessica è la figlia di Shylock, il ricco ebreo.


L’azienda venne fondata da Charles Lewis Tiffany nel 1837, quasi 15 anni prima della proclamazione del Regno d’Italia, avvenuta nel 1861.


Fondata nel 1889 a Kyoto, Giappone, la Nintendo produceva e commercializzava in origine un gioco di carte chiamato “Hanafuda”
Nintendo_Hanafuda


Prendendo come riferimento un anno negli gli Stati Uniti, le possibilità di morire per l’attacco di uno squalo sono una su 250 milioni. Per un incidente con un distributore automatico sono invece una su 112 milioni.


Oxford è la più antica università del mondo anglosassone, le cui prime testimonianze di insegnamento risalgono al 1096. La civiltà Atzeca, d’altra parte, venne fondata in messico con la città di Tenochtitlán nel 1325.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...