Menu Chiudi

I 10 video di Youtube più visti nel 2014

condividi su:

Come ogni anno, Youtube ha stilato la classifica dei migliori 10 video del 2014, raccogliendoli in una playlist tutta da vedere, per scoprire o rivedere i filmati di maggior successo, quelli più condivisi e commentati, che hanno stupito di più, che hanno fatto ridere, spaventare e riflettere.
Il 2014 è stato, in Italia, l’anno di XFactor e Suor Cristina, il cui video ha avuto talmente successo che non solo si trova al primo posto dei migliori video italiani, ma è addirittura presente al quarto posto nella classifica mondiale assoluta del 2014, risultando il quarto video più visto dell’anno su Youtube.
Di seguito è possibile vedere la top 10 italiana e la top 10 mondiale dei video Youtube, raccolti in due diverse Playlist

La classifica dei primi 10 “Top Trending Videos 2014” del mondo vede al primo posto uno scherzo clamoroso dove le vittime si spaventano a morte per la presenza di un cane ragno, tutto da vedere.
C’è anche un altro scherzo all’ottavo posto, con il Baby Devil, il bambino diavolo che è stato fatto girare per New York a spaventare le persone.
Il secondo video più visto del mondo è lo spot integrale della Nike con Ronaldo, Ibrahimovic, Neymar, Rooney e altri giocatori, bellissimo per tutti gli appassionati di calcio.
Da notare, al quinto posto, il video di come si rompe l’iPhone 6 quando viene piegato.

La classifica italiana, come già detto sopra, ha come protagonista X Factor e Suor Cristina, presente con ben due video.
Per il resto in Italia si va su Youtube soprattutto per ridere e tra i video più visti ci sono soprattuttoparodie e satira, tra cui, sono esilaranti quella di Renzi che parla inglese, quella di Shakira e quella dei Mondiali, oltre agli effetti di Gomorra sulla gente.
Molto popolari sono stati anche i video su GTA 5 e quello dei momenti epici nei videogiochi, firmato da FaviJ, la super star italiana del 2014.

Una sezione separata riguarda invece i video musicali di maggior successo su Youtube, che vedono al primo posto Katy Perry con la canzone Dark Horse.
In Italia Katy Perry scende al secondo posto battuta da Enrique Iglesias con Bailando.
Sotto, la classifica dei 25 video musicali più visti su Youtube nel mondo.

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: