Menu Chiudi

11° compleanno di Facebook all’insegna della amicizia

condividi su:

Facebook ha compiuto 11 anni da quanto il suo fondatore Mark Zuckerberg  nel lontano 2004 ha fondato il famoso social che  conta circa un miliardo e mezzo di utenti. Per quante critiche si possano fare a Facebook, comunque, una cosa è certa: il successo non l’ha cambiato (troppo), e la compagnia di Zuckerberg ci tiene a ricordare che il suo scopo è sempre, prima di tutto, quello di mettere in contatto persone vicine e lontane.

Lo dimostra la celebrazione organizzata per questo undicesimo compleanno, una pagina postata su Facebook Stories e intitolata Friendship around the world, nella quale il social ha raccolto storie di amicizie nate sulle sue pagine e trasferitesi poi anche nel mondo reale.

Per l’occasione lancia  Place Tips, una funzione che fornisce informazioni sui luoghi e le cose che ci interessano e che si trovano nelle nostre vicinanze, grazie alla geolocalizzazione.

Ma oltre ciò il fondatore ha lanciato una campagna sull’amicizia che invita a celebrare un amico con l’hashtag #‎giornatadegliamici‬.

ecco li post:

Scre10

e il video pubblicato sulla pagina ufficiale di facebook

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: