La notizia è stata diffusa sul web da Eros Ramazzotti. Era stato in tour fino al mese di dicembre. Drammatiche le ore dopo il malore: prima è stata chiamata un’ambulanza, poi la decisione di andare a Roma in auto
Poi la notizia drammatica trova conferma nelle parole sconvolte del figlio Alessandro, della figlia Sara, del manager Ferdinando Salzano, che era stato fino a ieri con lui sulle nevi di Courmayeur, dove il Nero a metà che non c’è più si era esibito per l’ultima volta, in diretta su Raiuno nella notte di Capodanno.
Il bluesman era a Magliano, in Toscana, suo buon retiro, con la nuova compagna Amanda, in famiglia. Ha avuto un infarto nella notte, inutile la corsa verso un ospedale. Secondo quanto si apprende, Pino Daniele avrebbe avvertito un forte dolore al petto. Poi la corsa verso Roma: durante il tragitto, però, avrebbe forato una gomma, rallentando così la corsa verso l’ospedale. Poi la tragedia.Brutto anno, orrendo, quello che si apre così, era successo con Gaber e con De André, Napoli perplessa e attonita al nunzio sta. Il cantautore che l’ha saputa cantare e incantare come nessuno mai prima, se n’è andato nella notte tra il 4 e 5 gennaio, tradito dal suo cuore matto: era il suo punto debole, «’O saie comme fa ‘o core», aveva scritto con l’amico Massimo Troisi, con cui divideva la malattia cardiaca, ora il destino.
Anche Pino ci ha lasciato… – http://t.co/QON78wEqa8 http://t.co/DCyQccd6rK
— Eros Ramazzotti (@RamazzottiEros) 5 Gennaio 2015
la sua ultima apparizione in Tv e il suo ultimo post su facebook
Tweet