Aiuti a Venezia

condividi su:
0
(0)

Venezia, richiama sempre attenzione e negli ultimi tempi il grande fenomeno dell’acqua alta e del Mose ha fatto da padrona sulle cronache.  E’ notizia dell’Ansa del 18 Dicembre che l’industria crocieristica consegnerà al sindaco Luigi Brugnaro un contributo di oltre 1 milione di euro per  iniziative di ripristino e restauro della città dopo l’eccezionale acqua alta di novembre.

Il valore della laguna

Venezia dà alle industria delle crociere ed è bene che Venezia riceva.

Alla somma hanno contribuito le principali compagnie di crociera che raggiungono Venezia: Royal Caribbean, Msc Crociere, Costa Crociere e Norwegian Cruise Lines,  Global Ports Holding e Sea Cloud Cruises. L’appello di raccolta fondi è stato lanciato da Vtp , Venezia Terminal Passeggeri .

Kelly Craighead, Presidente  di Clia

Kelly Craighead, Presidente  di Clia in rappresentanza di tutte le compagnie di crociera appartenenti all’Associazione ha dichiarato:  “Abbiamo seguito con apprensione gli avvenimenti del 12 novembre e subito ci siamo resi conto che la situazione era molto complessa e che la conta dei danni si sarebbe protratta per mesi . È con questo spirito e con il massimo rispetto per la città e i suoi abitanti che abbiamo deciso di non adottare uno specifico progetto, ma di affidare al primo cittadino di Venezia una somma perché possa far fronte concretamente alle prime, immediate e più urgenti necessità della città e dei suoi cittadini”. L’assegno, ha precisato, “non è solo un atto di mecenatismo verso una delle città più belle al mondo, ma vogliamo che rappresenti la migliore concreta dimostrazione del rispetto che le portiamo”

Di sicuro la ricostruzione di Venezia è un obiettivo che deve essere condiviso dalle compagnie di crociera visto che Venezia rappresenta una delle tappe più rinomate dei percorsi crocieristici., ma va detto che occorrerà assolutamente evitare il passaggio dei bestioni in laguna.  Quindi ci si aspetta che questo sia per garantire l’approdo delle navi e la vacanza dei passeggeri senza pretendere di invadere troppo la delicatezza della città di Venezia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Franca Maria Pace

Ho una vita complicata, tra informatica, arte e campagna.... ho come si dice tanti interessi.

commenta questo articolo....