Alcune cose che non sapevi su WhatsApp

condividi su:
5
(1)

Conoscete tutti l’applicazione WhatsApp? Bene, quindi non ha neanche bisogno di presentazioni, ma la cosa che non tutti sanno è che ci sono alcune curiosità su questa App, andiamo a vederle insieme:

1) Brian Acton fondatore di Whatsapp insieme a Jan Koum, prima di fondare la celebre App, aveva fatto nel lontano 2009 un colloquio di lavoro sia con Facebook che con Twitter venendo scartato da entrambe.

 

2) E’ possibile inviare ai contatti file in qualunque formato. Una cosa che probabilmente non molti sanno è che su Whatsapp è possibile inviare file di ogni formato e dimensione anche se non letti nativamente dall’applicazione stessa.

 

3) Recuperare i messaggi cancellati: lo sapevate? Ebbene si, tutti i messaggi, anche quelli cancellati, vengono archiviati in formato msgstore.db.crypt nella cartella Database all’interno della directory Whatsapp sulla scheda SD del proprio smartphone. Per leggerli sarà sufficiente usare un valido text editor scaricabile dallo store o direttamente da PC.

 

4) Il 31 Dicembre 2013 sono stati mandati in un unico giorno 54 miliardi di messaggi tramite Whatsapp.

 

 

5)Su whatsapp è possibile nascondere l’orario dell’ultimo accesso effettuato: Come fare? Da quando sono state aggiunte le tre spunta compresa la blu è possibile disattivare quest’impostazione anche da whatsapp stesso. Per farlo basta andare su Menù > Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo Accesso.

Così facendo, selezionando Nessuno, bloccherete la visualizzazione dell’ultimo accesso all’applicazione e nessuno potrà visualizzare l’ultima volta che vi siete loggati.

 

6) Su WhatsApp è possibile cambiare numero senza perdere tutti i nostri preziosi messaggi: Per farlo, nel caso foste costretti a dover cambiare numero di telefono, vi basterà andare suImpostazioni > Account > Cambia numero. Cosi facendo modificherete il vostro numero mantenendo l’app e tutti i suoi messaggi perfettamente funzionanti.

 

Ringrazio enjoyphoneblog.it per le curiosità.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

commenta questo articolo....