“Amici 14”, fuori il cantante della Squadra Blu Luca Tudisca

condividi su:
0
(0)

Elisa perde un altro pezzo: sesta vittoria consecutiva del talent show di Maria De Filippi che ottiene il 23.15% di share pari a 4 milioni 790 mila telespettatori.

Emma lo aveva promesso che sarebbe stata più agguerrita che mai e alla fine l’ha spuntata. Ad “Amici 14” durante il serale è stato infatti eliminato il cantante Luca Tudisca della Squadra dei Blu che si è dovuto scontrare con una Klaudia. Elisa insomma perde un altro pezzo. Loredana Bertè invece non si arrende e torna ad attaccare il rapper Briga, regalando un altro siparietto. La cantante ha chiesto a Luca di di collaborare con lei a un inedito.
La prova importante è la Prova Giudice scelta da Loredana Bertè, che in settimana ha assegnato a Briga “Fuori dal tunnel” e a Luca, “Purple rain”. Briga risponde a Loredana, la ringrazia per averlo pensato ma, di comune accordo con Emma, le comunica di non aver preparato la canzone. La Bertè non concorda sull’atteggiamento che considera arrogante e presuntuoso, Mattia risponde che non gli sembra corretto che gli venga assegnato un brano lontano dalla sua identità artistica: gli è stato infatti chiesto di cantare un brano di Caparezza usando la stessa tonalità, “difficile da rifare”. Elisa propone di dare un’altra possibilità a Briga. Luca intanto esegue la sua prova, si esibisce con la chitarra elettrica e canta il brano di Prince. La Bertè si complimenta, il cantautore è stato coraggioso e leale, e gli dà il punto, così fa Renga che critica la decisione di Briga. Luca si lamenta, perché lui si è impegnato a fare qualcosa che non gli appartiene e Maria De Filippi spiega che Briga aveva preso la prova come una provocazione.

Dopo varie prove è il momento della sfida finale. Elisa raggiunge Luca e gli comunica la sua sfidante, lui la ringrazia temendo di non farcela, si scusa per lo screzio avvenuto all’inizio con Emma e poi esegue il suo inedito “E intanto”; Emma va nel backstage e parla con Klaudia, la quale poi si esibisce con sette professionisti tra cui Marcello, Michele, Gian Maria e Fabrizio su “Tutt’al più” di Patty Pravo. Votano tutti escluso il quarto giudice e salvano la ballerina dei Bianchi, quindi Luca è ufficialmente eliminato. Il ragazzo ringrazia per l’opportunità avuta, si commuove aggiungendo che la musica farà sempre parte della sua vita. Anche la Ferilli si commuove e dice che Luca ha fatto un bel percorso, mentre Loredana gli promette che lo inviterà in un duetto nel prossimo disco che inciderà. Con l’uscita di Luca, la situazione a sole tre puntate dalla finale è di assoluta parità con tre allievi per ogni squadra in corsa per la vittoria.

RECORD DI ASCOLTI – Il successo di “Amici” continua con la sesta vittoria consecutiva per questa 14esima edizione del talent show di Maria De Filippi. Con il 23.15% di share pari a 4 milioni 790 mila spettatori il programma di Canale 5 supera Rai Uno che ottiene il 15.16% di share e a 3 milioni 203 mila telespettatori. La rete ammiraglia Mediaset si garantisce, grazie al talent, la leadership della prima e della seconda serata. Nel target 15-34 anni il talent raggiunge il 31.59% di share, segnando un gap di oltre 23 punti percentuali rispetto al competitor di Rai Uno, fermo al 7.94% di share. Lo show continua a essere protagonista sul web e al vertice delle classifiche social, con oltre 117 mila cinquettii. Tra i trend topic, l’hashtag #Amici14 raggiunge il primo posto nei TT Italia e il secondo nei TT mondiali.

Fonte:TGCOM24

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....