Menu Chiudi

Apple: virus nell’App Store

App Store
condividi su:

Apple: virus nell’App Store. Attacco Hacker ai danni della Apple. Alcuni pirati informatici hanno creato un software per creare app di IOS, la versione contraffatta di Xcode, infatti si chiama “XcodeGhost”.

Promettendo più velocità di download, l’app infetta e stata usata anche da programmatori, infettando cosi anche nel negozio di applicazioni per Iphone e Ipad e pc Mac.

Decine di App contaminati da questo virus, che ruba dati sensibili e password, ed invia notifiche nei dispositivi infetti.

Inizialmente il virus si era espanso solo in cina, ma il software infetto è arrivato pure alla famosa piattaforma di messaggistica WeChat di Tencent, diffusa anche in Italia e che conta oltre 500 milioni di utenti, al rivale cinese di Uber, DidiKuaidi, e a NetEase, simile a Spotify. Le aziende non riscontrano comunque problemi e furto di dati ancora.Apple: virus nell’App Store

 

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: