Menu Chiudi

Arrestato l’hacker che pilotava gli aerei

condividi su:

Finalmente arrestato l’hacker che pilotava gli aerei, si chiama Chris Roberts ed è stato arrestato all’aeroporto di Syracuse (New York).

E successo in America dove l’uomo era capace di sabotare i sistemi di sicurezza informatica di aerei  tipo  il Boeing 787 Deamliner e gli Airbus A380.

la CNN ha dato notizia Alla fine è stato preso dopo una lunga indagine condotta dall’FBI l’hacker esperto di cyber-sicurezza, per colpa dei social.

Colpa dei tweet nei quali avvertiva di essere capace di sbloccare le maschere dell’ossigeno del volo United Arilines sul quale era imbarcato… ovvio che l’allerta è scattata sull’uomo capace di violare la sicurezza informatica di un velivolo.

Clamorose le sue dichiarazioni sul controllo diretto del motore di un aeroplano. Ma ora c’è il mandato di perquisizione a fermare l’uomo che ‘craccò’ le piattaforme Thales e Panasonic solo con un cavo ethernet.

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

1 commento

  1. Pingback:Apple: virus nell'App Store | mrfanweb.it

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: