Attenzione al nuovo virus su Whatsapp

condividi su:

Conosciamo tutti il famoso servizio di messaggistica che porta il nome di Whatsapp no? Ebbene si, pensate che conta ben 900 milioni di utenti attivi al mese.

Pubblicità

Ottimo, ora andiamo al succo dell’argomento, proprio di recente Whatsapp è stato colpito da un virus, e purtroppo se si è alle prime armi, si rischia di cadere nella trappola, andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Si tratterebbe di una mail, che fa credere a tutti di provenire dai server della famosissima app, con questo oggetto, “incoming voicemail/messaggio in segreteria”.

Continuiamo nei dettagli di questa truffa, proprio nel corpo di questa mail che riceverete, cade subito ad occhio la scritta “Autoplay”, è ovvio che si tratta di una truffa bella e buona, perché se darete quel click, verrete indirizzati direttamente nella trappola e rischierete di perdere dati e magari foto che verranno usate proprio per ricattarvi.

Ah, la mail arriva a destinazione, direttamente nella vostra casella di posta, che si presenta in una maniera talmente perfetta, che potrebbe venire scambiata per una vera email di Whatsapp, vi lascio inoltre gli indirizzi delle persone che proveranno a fregarvi proprio per evitare brutte sorprese.

[email protected], oppure [email protected]

Ricorda, ad ogni email SOSPETTA, cestinala e utilizza sempre un buon antivirus.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: