Bitcoin: la cripto valuta da oggi si può comprare con Paypal

condividi su:
3
(2)

Il Bitcoin è la cripto valuta più utilizzata e conosciuta sul web e non solo, ma ancora molti utenti non sanno come funziona e dove acquistare Bitcoin. Vi anticipiamo innanzi tutto che da poco tempo secondo il magazine Biteditor Italia è possibile comprare Bitcoin con Paypal, continuando con la lettura capirete come. Prima di proseguire facciamo un pò di chiarezza sulla cripto valuta digitale ed il suo funzionamento.

Che cos’è il Bitcoin

Questa moneta virtuale o cripto valuta cioè che non viene stampata, è uscita nel 2009, diventata in poco tempo un sistema di pagamento universale per acquisti su internet, negozi fisici ma anche un ottima fonte per chi fa trading on line. Il simbolo di questa valuta è ฿ ed usa una tecnologia chiamata blockchain: la moneta Bitcoin non viene creata da una banca centrale, che produce ed immette nel mercato questa nuova moneta (come accade con le monete oggi in tutti i Paesi); al contrario nel caso dei Bitcoin le monete vengono conservate all’interno di giganteschi database condivisi (ovvero fisicamente installati su più computer collegati tra loro alla rete internet), ed attraverso sistemi avanzati di crittografia rendono possibile tracciare le transazioni, generare nuove monete, distribuirle ai proprietari ed effettuare transazioni.

Acquistare Bitcoin con Paypal

Il valore in euro del Bitcoin varia molto da giorno in giorno , oggi 11 novembre il valore di un Bitcoin è poco più di 13€ . Quindi dove e come poter acquistare la valuta virtuale in sicurezza? Esistono siti web ed applicazioni che permettono lo scambio in base alla valuta corrente: acquistano Bitcoin ad un prezzo inferiore per poi rivenderlo ad un prezzo superiore in base all’andamento del mercato e della stessa valuta. Tra i principali siti dove è possibile acquistare la cripto valuta spiccano: Coinbase, BitPanda, CoinMama, LocalBitcoins, CEX IO, BTC-Exchange, Changelly ed altri ancora. La famosa rivista finanziaria Biteditor Italia ha fatto chiarezza su quanto è facile acquistare Bitcoin con Paypal su diversi servizi web, mettendoci in guardia su eventuali problemi che possono sorgere, con alcune raccomandazioni:

  • state attenti alle commissioni alte. Su molti siti di scambio le commissioni sono altissime, e ricordate che oltre a questo non sono regolamentate da nessun tipo di legge. Quindi il consiglio è quello di prendere in considerazione i vari feedback che si trovano in rete ed acquistare prima piccole somme per verificare l’effettiva sicurezza dello scambio.
  • Non lasciare valute in deposito sui vari siti di acquisto per evitare attacchi hacker e perdere tutto, piuttosto è preferibile depositare le varie valute in portafogli digitali detti anche “e-wallet“.
  • La cosa più sicura e vantaggiosa per chi vuole acquistare Bitcoin è usare Paypal  associando una carta di credito.

Quest’ultima oltre ad essere un metodo sicuro, veloce ed efficace, ha il vantaggio di avere commissioni molto basse rispetto ad altri metodi. Da come avete potuto intuire la compravendita di valute in gergo chiamata Trading oggi è diventata una vera e propria forma di guadagno ed anche un lavoro on line.

Come e dove fare Trading con Bitcoin

Tra i vari metodi di guadagno online come già accennato prima troviamo anche il trading che altro non è la compravendita di valute e servizi finanziari. Come iniziare a fare trading? Biteditor Italia propone molti strumenti e guide per chi si vuole avvicinare a questo mondo. Per chi è alle prime armi sicuramente dovrebbe affidarsi a strumenti come “immediate edge” che simula le azioni di famosi trader di successo con un’intelligenza artificiale innovativa facendoti compiere azioni di compravendita sicure e di successo. Immediate edge è un bot automatico  che grazie ad un accurato logaritmo propone un buon trampolino di lancio per l’interscambio esclusivamente di cripto valute. Quindi ottimo per neofiti ma anche per chi ha già dimestichezza nel settore. Come afferma anche  Biteditor Italia la piattaforma di trading Immediate edge oltre al fatto di essere tra le più sicure sta guadagnando tanta popolarità tra gli utenti di tutto il mondo che usano questo metodo per avere profitti sicuri con piccoli investimenti iniziali. Molti di voi si chiederanno se la metodologia usata con il bot sia legale ed affidabile visto che c’è ancora molto scetticismo su questo campo. Secondo studi del settore ed un’attenta analisi delle leggi abbiamo potuto appurare che Immediate edge è un metodo legale, affidabile e sicuro: rispetta la privacy degli utenti, fa quello che dice in maniera egregia ed è un business che funziona soprattutto in Italia.

Molto importanti queste informazioni per non cadere in truffe e siti che hanno come intento solo di sperperare i vostri soldi. Immediate edge oltre a tutti i punti positivi che abbiamo appena visto si propone in maniera gratuita per la registrazione, per dare a tutti la possibilità di fare trading in modo facile e veloce, ricordandovi però che è sempre una compravendita di cripto valute dove si può guadagnare o meno.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 3 / 5. Conteggio voti: 2

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....