Bloccato il server del sito del nuovo smartphone tutto italiano Stonex One: troppi pre-order!

condividi su:
0
(0)

Si è bloccato il server del sito stonexone.com per “eccesso di accessi”, dovuto allo straordinario successo del lancio dei pre-order dello smartphone .

Ma andiamo con ordine, per chi non sa ancora cosa sia lo Stonex One. Questo è il primo smartphone di alto livello prodotto in Italia e ideato da cervelli italiani. Il “capo” di questa operazione è Francesco Facchinetti, che da mesi preannuncia questo prodotto sulla rete, in particolare sui vari social.

Lo Stonex One si candida ad essere, a detta di Facchinetti, ma soprattutto in base alle specifiche tecniche, un rivale diretto dei maggiori competitors mondiali in questo campo (l’Iphone e gli smartphone di fascia alta della Samsung), ma con un prezzo decisamente inferiore (299 €). Solo però con l’utilizzo effettivo del telefono si potranno valutare le reali prestazioni sul campo.

Dicevamo che da mesi Facchinetti parla del lancio del nuovo telefonino e proprio oggi 20/05/2015 ha pubblicato un video sui social in cui annuncia l’avvio dei pre-order, cioè le prenotazioni non vincolanti, dei pezzi prodotti, che per questa prima serie saranno solo 10.000.

Ogni serie che uscirà avrà il nome di un italiano famoso, in questo caso è Galileo Galilei.

Dopo appena un’ora dalla pubblicazione del video suddetto, si è verificato un tale afflusso di utenti al sito interessato, che il server non è stato in grado di gestire il gran numero di accessi.

L’ex dj Francesco, dalla sua pagina facebook, fa sapere agli interessati che i tecnici sono al lavoro per risolvere l’increscioso inconveniente, che ha obbligato il sito a bloccare momentaneamente i pre-ordini.

Mentre si attendeva un aggiornamento della situazione, alcuni fan della pagina hanno ironizzato chiedendo il numero di telefono a Facchinetti, per poter fare gli ordini “alla vecchia maniera”, direttamente a lui.

L’aggiornamento è arrivato proprio adesso: pre-ordini sospesi fino al 27 maggio, in attesa del potenziamento dei sistemi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Carmela Pullara

Cuore siculo e mente cosmopolita. Cresciuta in provincia di Agrigento (Ribera), ha studiato a Palermo. Laureata in tecnica pubblicitaria. Ama leggere, scrivere, occuparsi di grafica, sia bitmap che vettoriale. Insomma parole e immagini. Scrive poesie e racconti da quando era piccola e ha collaborato in passato con un giornale locale del suo paese.

commenta questo articolo....