Menu Chiudi

Come creare uno schermo che SOLO TU puoi vedere – VIDEO

Immagine

Come creare uno schermo che SOLO TU puoi vedere – VIDEO

Come creare uno schermo che SOLO TU puoi vedere - VIDEO

Questa notizia è davvero curiosa e merita un articolino tutto suo. Immagina di lavorare al PC e che tutte le persone che passano dietro di te vedano… uno schermo bianco! Nessuna immagine, nessun testo, nemmeno una sfumatura di colore, nulla di nulla! Ma tu continui a lavorare tranquillamente perchè, a differenza di loro, TU vedi tutto nitidamente! Immagini, testi, video e tutto quello che un PC o Internet ti può offrire. Magia? No, tecnologia fatta in casa…

La prima cosa da sapere è che i moderni schermi LCD possiedono un filtro polarizzante che permette di vedere le immagini. Questo filtro è costituito da un sottile foglio di plastica con delle particolari proprietà, ovvero lascia passare solo un certo tipo di luce, con una certa ”polarizzazione”, e blocca tutto il resto della radiazione luminosa.

 

Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, peraltro inutili nel nostro caso, basti sapere che senza questo filtro non sarà possibile vedere nulla e lo schermo apparirà sempre acceso sul bianco e privo di immagini. La prima cosa da fare, quindi, è quella di togliere la cornice del monitor e, avvalendosi di un taglierino, rimuovere il filtro polarizzatore che si trova nella parte anteriore dello schermo.

 

Poi prendete una vecchia montatura di occhiali e costruitevi un paio di lenti ”speciali”! Potete utilizzare, se non l’avete spezzettato troppo, proprio il filtro rimosso dal monitor, oppure una lastra nuova di filtro polarizzatore acquistata da un negozio di elettronica.

Ritagliatevi le lenti facendo molta attenzione all’orientamento! Se avete dei dubbi, fate dei test sul monitor che avete ”spellato”, acceso: guardando il monitor attraverso un brandello di filtro che avrete rimosso vedrete chiaramente le immagini ma SOLO SE tale filtro è orientato in una certa maniera. Se lo girate di 90° non vedrete più nulla.

 

Occhio quindi a come lo ritagliate per montarlo sugli occhiali.

 

Realizzate le vostre speciali lenti, indossate gli occhiali e meravigliate gli amici o i familiari! Tranquilli, da oggi in poi la vostra privacy sarà assicurata! 🙂

 

Ecco un video che mostra tutte le fasi e l’incredibile effetto finale.

 La cosa funziona anche con la TV LCD di casa… l’importante è non rovinare quella ”buona”. Se avete un vecchio monitor o una vecchia TV LCD dismessi è, ovviamente, molto meglio usare quelli! – See more at: rmo che SOLO TU puoi vedere – VIDEO.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...