Menu Chiudi

Come diventare famoso su Vine

condividi su:

Vine è una app relativamente nuova che appartiene a Twitter. Ti dà l’opportunità di condividere video brevi (dalla durata di 6 secondi) e interessanti sul tuo profilo, in modo che possano essere visti dagli altri utenti. Se sono ben fatti, la gente potrebbe cominciare a seguirti e a sostenerti.

1) Crea un buon profilo. Aggiungi un’immagine coerente con quello che pubblichi (ritraente te stesso, se proponi video sulla tua vita privata e su quello che ti circonda, oppure il logo della tua società, se ne pubblicizzi una, o il tuo username). La scelta spetta a te. Inoltre, scrivi una presentazione che spieghi esattamente il tuo obiettivo. Non ti viene nulla in mente? Non c’è problema: ti basta usare le stesse informazioni indicate su Twitter (se lo utilizzi). È facile connettere i due account: avendo Twitter sul tuo telefono, Vine lo riconoscerà e ti chiederà se vuoi unirli.

2) Inizia a seguire alcune persone, in modo che la timeline (che compare sulla homepage) non sia vuota. Scegli dei profili di tuo interesse o divertenti, così sarà un piacere guardare i loro video.

3) Fai in modo che il tuo primo video sia introduttivo. Una volta che sarai diventato famoso (ci riuscirai!), alcuni utenti andranno a vederlo e sorrideranno. A ogni modo, ti serve ad attirare nuovi follower, che capiranno se i tuoi video fanno al caso loro.

4) Realizza regolarmente dei video. Fai in modo che riflettano la tua descrizione e il tuo profilo prima di pubblicarli. Ricorda di aggiungere un titolo carino, breve e accattivante, per attirare l’attenzione degli altri utenti. Inserisci sempre una categoria, così richiamerai la gente dai tuoi stessi interessi.

5) Aggiungi gli hashtag. Scegline un paio che pensi siano relazionabili al video e, prima di scriverli, inserisci il simbolo del cancelletto. Se non sai come usarli, leggi questo articolo. Attrarranno le persone che hanno determinati interessi (per esempio, un hashtag come #tech richiamerà gli appassionati di tecnologia). Utilizza sempre categorie che hanno effettivamente a che vedere con il video.

6) Sostieni e ripubblica i video degli altri. Se ne trovi qualcuno divertente, interessante o carino, supportalo con un like. Le persone che visiteranno la tua pagina lo vedranno. Se ti piace tanto, ripubblicalo. Il revine è simile al retweet su Twitter: inserendo il Vine di un altro utente sul tuo profilo, potrà essere visto dalle persone che ti seguono. Queste mosse sono molto importanti: fanno capire ai tuoi follower che sei attivo e che apprezzi anche le pubblicazioni altrui, non solo le tue. Inoltre, puoi commentare i video di altra gente, ma fallo in modo interessante. Tante persone lasciano commenti sui colori, credendo di poter cambiare quello della propria app, o usano espressioni noiose, come “Ahahah!” o “Mi è piaciuto”. Per il creatore del video significherà molto se dirai qualcosa di più elaborato: cerca di capire che tipo di commenti vorresti sulla tua pagina e agisci di conseguenza. Magari non vuoi che siano pieni di username taggati da altri o emoticon! Questo strumento è ideale per dimostrare i tuoi gusti e la tua personalità, e magari attirerai più follower.

7) Visita la sezione “Explore”. Ti serve per vedere i Vines più famosi appartenenti a certe categorie (commedia, musica, natura, ecc.). Potrai dunque sapere quali sono i più popolari (“What’s Hot”) e quali stanno avendo sempre più successo (“On the Rise”). È ideale per scoprire nuovi utenti da seguire, simili a te.

8) Sii attivo! Aggiungi almeno un Vine al giorno; inoltre, sostieni e ripubblica i video altrui quotidianamente. In questo modo, la gente si sentirà spronata a supportarti, senza annullare l’iscrizione. Essere presente è fondamentale per avere la possibilità di diventare un Viner di successo.

Ringrazio come sempre wikihow

heni

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: