Come evitare le truffe su Subito.it

Come evitare truffe su Subito.it

condividi su:

Ciao lettore, sarai anche tu a conoscenza del famosissimo Subito.it? Ottimo,  quello di cui vorrei parlarvi oggi sono le truffe che girano su questo sito, infatti se andrete a ricercare su google, troverete una fila di persone che sono state raggirate, pagando con la postepay, nonostante questo sito sia stato realizzato solo per scambi a mano e non a distanza, ma purtroppo non molti lo sanno, infatti andrò subito a dare dei consigli per i meno esperti.

 

1) Una persona ovviamente andrà a cercare un prezzo di un prodotto basso piuttosto che alto, ma è qui che bisogna fare attenzione, poniamo il caso che un cellulare si venda normalmente a 800 euro, e voi magari riuscite a trovare l’annuncio di quel cellulare a soli 400 euro, non vi sembra troppo strana la faccenda? Non vi sembra che sia un prezzo troppo basso? E qui che spesso cadiamo nelle trappole, quindi occhio, ne troppo alto, ne troppo basso.

 

2) Informatevi sempre, per esempio, chiedete al venditore se è disposto a fare uno scambio a mano, se il suo intento è truffarvi, vi dirà che è all’estero e che dovrete ricaricare la sua Postepay, magari non intestata nemmeno a lui, altra cosa da ricordare, che Subito.it fa parte solamente dell’ITALIA.

 

3) Fatevi dare più informazioni possibili, ad esempio foto o video del prodotto e sappi anche che un vero truffatore non possiede mai gli oggetti che ha messo in vendita, quindi occhio a questo punto, il truffatore può anche prendere delle immagini da internet, e il gioco è fatto.

 

4) Infine vi ripeto, Subito.it è fatto solo per consegne a mano, paghi faccia a faccia e ritiri il prodotto, per prodotti a distanza vi consiglio i colossi Amazon e ebay, almeno li eviterete truffe.

 

P.S Se avete delle esperienze da condividere o altri consigli, fatecelo pure sapere nei commenti!

condividi su:

About hani