Come ottenere un lavoro pagato come Blogger

condividi su:

Ami scrivere? Sei afferrato su un tipo di argomento? Ti senti pronto a condividere ciò che scrivi al resto del mondo? Fai già questo per passione e magari vuoi farlo diventare un lavoro? Ottimo, ascolta questi piccoli consigli, per lanciarti in un futuro lavoro retribuito, come blogger.

1) Se sei alle prime armi, ti consiglio di creare un blog, ad esempio sulla piattaforma WordPress, ed iniziare ad acquisire esperienza.

2) Concentrati su un argomento che ti interessa molto, perché? Perché questa cosa potrebbe essere fonte di motivazione per te, a continuare a scrivere articoli su base continuativa.

3) Come dicevo prima, se sei agli inizi, per affinare le tue capacità, bisogna scrivere molto, almeno nel tempo libero, e ricorda rendi i tuoi contenuti originali e con un titolo che invogli la gente a cliccare.

4) Pubblicizza il tuo blog… DAPPERTUTTO, ad esempio inserendo i tuoi articoli su aggregatori di notizie, come il pilastro OKnotizie, faiinformazione, ziczac e Liquida.

5) Non pensare subito a una retribuzione,inizia facendoti un nome, cerca blog che ti permettano di scrivere, blog magari con un bel po di traffico, che ti aiutino a farti conoscere.

6)Ok, ora sei pronto a cercare un lavoro retribuito da blogger, come fare? Prova a cercare annunci, dove cercano articolisti per blog, sul web si trova di tutto!!

Ed ecco questi semplici consigli per iniziare una carriera come BLOGGER.. Che dirti? BUONA FORTUNA 😀

condividi su:

About hani

Avatar