Menu Chiudi

Come rimuovere i virus da Android

Immagine

Come rimuovere i Virus da Android? Android è un sistema operativo di tutto rispetto, vero, ma è uno degli OS mobile più soggetti a malware e virus. Vediamo come rimuovere i virus su Android per rendere più sicuro il nostro smartphone o il nostro tablet con il sistema operativo di Google.
Questa guida vi mostrerà come proteggere e rimuovere i malware dal vostro OS, procediamo con tre semplici passi :
La maggior parte delle app presenti su Google Play che hanno dei virus mostrano nella barra notifiche dei messaggi pubblicitari o dei numeri di telefono a pagamento, se notate questi banner allora direi che è arrivato il momento di cancellare l’app. Inoltre scaricate Airpush Detector da Google Play e installatela sul vostro dispositivo.

Ora riavviate il vostro dispositivo Android in modo da permettere l’attivazione dell’applicazione. Quando il tablet o lo smartphone è stato riattivato, cliccate su ‘Airpush Detector’ e vi verrà mostrata una lista di App che contengono malware e sono installate sul vostro dispositivo. Se non ci sono software che hanno dei virus visualizzerete una scritta che recita “No installed notification ad app detected”, se premete su ‘Refresh’ effettuerete una nuova scansione.
Se trovate un’applicazione con un virus all’interno allora non vi resta che andare nel menù impostazioni del vostro smartphone o del vostro tablet Android, andare su ‘Applicazioni’ e cancellare con ‘disistalla’ l’app che ha il virus. In questo modo eliminerete il virus dal vostro dispositivo e non ci sarà più nessun problema nel vostro tablet o smartphone. Vi consigliamo di seguire questa procedura almeno una volta al mese!

Ringrazio di cuore stilegames

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *