Menu Chiudi

Come saltare la fila alle poste con un App!

saltare la fila alle poste

Ti piacerebbe saltare la fila alle poste? Da oggi si può! Con una semplice App dal tuo smartphone puoi prenotare il biglietto numerico con priorità rispetto chi non utilizza l’app.

Quante volte siete entrati in posta per pagare un semplice bollettino, o una semplice operazione, ma puntualmente arrivati nell’ ufficio postale trovate un fila chilometrica. Magari e giornata di pensione e quando cliccate sull’apparecchio per il numerino vi accorgete che avete 80 persone davanti con un attesa di almeno 3 ore.

Per guadagnare tempo prezioso e smaltire più facilmente la clientela Poste Italiane ha messo appunto un applicazione che vi permette di scegliere l’ufficio postale da voi preferito e prenotare il vostro turno. Riceverete anche una notifica 15 minuti prima del vostro turno. Fantastico no?

L’app in questione si chiama “app Ufficio Postale” ed è disponibile sia su Ios che su Android, non è necessario esseri iscritti ed è semplice da utilizzare. Una volta prenotato il vostro ticket riceverete un avviso sul vostro smartphone 15 minuti prima del vostro turno consigliandovi di raggiungere l’ufficio postale. Vi basterà avvicinare il codice QR che avete generato tramite l’app, all’apparecchio di prenotazione per ricevere il vostro numero di chiamata prioritario. Per saperne di più vi consiglio di seguire la guida: App ufficio postale: guida passo passo

quindi all’ora prestabilita non appena uno sportello si libera sarete chiamati subito grazie alla priorità dell’app. ecco svelato il segreto di come saltare la fila alle poste.

 

commenta qui...

%d