Come scaricare video da Youtube gratis

Come scaricare video da Youtube gratis

26 Febbraio 2015 0 di hani
condividi su:

Hai trovato su Youtube un bellissimo video che vorresti sempre vedere, senza l’accesso ad internet? Bene, segui questa guida offerta gentilmente da wikihow, per scaricare da youtube video, gratuitamente.

1) Apri Mozilla Firefox. Questo browser ha molte estensioni che possono facilmente scaricare i video da youtube. Una delle più popolari è “Download Youtube videos as MP4”. Questa estensione crea dei links per ogni video che guardi su youtube.
Puoi installarla cliccando nel menu di Firefox e scegliendo Add-ons. Digita “download youtube” nella barra di ricerca e installa la prima estensione.

2) Trova un video. Va’ su youtube e guarda un video. Vedrai un tasto sotto il video che serve a scaricalo, vicino al tasto Mi Piace.

3) Clicca il triangolo nel bottone Download. Scegli il formato da scaricare. Diversi formati offrono una diversa qualità, e alcuni sono adatti ai dispositivi portatili.
MP4 360P – Il formato di base, adatto ai vecchi smartphone.
MP4 720P – Formato ad alta definizione, ideale per computer e smartphone più recenti.
FLV 240P – Flash video, non adatto ai dispositivi Apple. OK per PC e Android.

4) Salva il file. Una volta scelto il formato, clicca Salva File e poi clicca OK. Il download inizierà automaticamente oppure dovrai scegliere il percorso in cui salvare il file.

5) Attendi la fine del download. Puoi navigare su internet mentre aspetti. Vedrai la barra del progresso del download in alto a destra.

6) Apri la cartella Download. Dovrebbe essere nella cartella Documenti, o in un altro percorso sul tuo PC.

7) Riproduci il video. Il video potrebbe non funzionare col programma di default installato su Windows o Mac. Scarica un player gratuito come VLC o Media Player Classic.

Grazie a wikihow

condividi su: