Cosa vogliono le donne! 20 cose che le donne vogliono e non osano dire

condividi su:
5
(4)

Cosa vogliono le donne dal proprio uomo? cosa non dicono?

Pubblicità

Sono molte le cose che le donne vogliono e non osano dire, cosi il sito sanihelp.it di Margherita Monfroni ne ha stilato 20 tra i più comuni.

Gli uomini sostengono che le donne siano molto più complicate di loro (cosa non del tutto falsa), ma allo stesso tempo è davvero semplice rendere una donna felice! iniziamo quindi a capirle meglio:

  1. LE PICCOLE ATTENZIONI CONTANO

    Alcuni uomini pensano che basti sorprendere una donna nella prima fase della relazione per essere a posto tutta la vita, ma non è così. Fare loro una telefonata fuori dall’orario in cui si è soliti sentirsi, regalare una scatola di cioccolatini o il libro di cui non hanno smesso di parlare per un attimo, sono semplici attenzioni che possono renderle davvero felici!

  2. …MA CHE SIA ANCHE SENSIBILE!

    Le donne apprezzano che, soprattutto in quei momenti in cui si sentono turbate o in difficoltà, l’uomo non sminuisca il loro stato emotivo: piuttosto che essere critici (‘sei esagerata” o ‘non prendertela così tanto”), sarebbe meglio un abbraccio o anche solo un orecchio pronto ad ascoltarle. Tanto si sa che, passato il momento buio, saranno in grado di risolvere tutto da sole ed in breve tempo.

  3. ALLA RICERCA DI UN CAVALIERE

    Un uomo galante, che paghi al primo appuntamento o tenga la porta aperta mentre lei entra al ristorante, è ormai un caso più unico che raro. Non ci si aspetta certo di essere portate fuori con carrozza e cavalli, ma piccoli gesti di galanteria non possono che far sempre molto piacere.

  • UOMO O BAMBINO IN UN CORPO DA ADULTO?

    La donna ama prendersi cura del proprio uomo, supportarlo quando lo vede in difficoltà, consigliarlo quando si mostra indeciso e confuso. Ma è sempre meglio evitare di far attivare nella propria compagna la modalità mamma: un uomo incapace di assumersi le proprie responsabilità infatti non permette di avere un rapporto di crescita e di confronto tra pari, e alla lunga stanca.

 

  • PAROLA CHIAVE: ASCOLTARE

    Dopo una giornata lunga ed impegnativa, tutto ciò che le donne vorrebbero da un uomo è essere ascoltate: d’altronde si sa, alle donne piace condividere esperienze ed impressioni, per cui si sentono meglio quando il proprio partner abbassa il volume del televisore e presta loro anche solo una delle due orecchie.

  • L’IMPORTANZA DI ESSERE ONESTO

    Certamente non ci si sbaglia quando si dice che l’onestà è la miglior politica: dire una bugia potrebbe sembrare una grande idea sul momento, ma bisognerebbe anche ricordarsi che le donne, alla fin fine, scoprono sempre tutto. E dato il via alle danze, all’uomo non resta che scappare!

  • UNA DONNA COME PRIORITÀ

    Le donne hanno bisogno di sentirsi più importanti di una Xbox, e anche se sono consapevoli che gli uomini hanno bisogno di trascorrere del tempo con i loro amici e per dedicarsi ai propri hobby, un misero terzo posto non è certo una posizione ambita. Se la vostra partner non percepisce di essere una priorità per voi, allora si sta giocando a qualcosa di molto, molto pericoloso.

  •  NESSUNA FRETTA PER ARRIVARE AL SODO!

    Le donne non stabiliscono a priori le tempistiche con cui andare a letto insieme ad un nuovo partner. Alcune preferiscono farlo dopo diversi appuntamenti, altre invece necessitano di un contatto fisico più immediato: quello che conta è che gli uomini non giudichino o cerchino di modificare le scelte della partner, così come le donne fanno con gli uomini.

  • MENO SESSO NON VUOL DIRE MENO AMORE

    È molto più frequente di quanto crediate che, quando una donna non ha voglia di fare sesso, il motivo non sia l’uomo. Le donne infatti sono molto più sensibili e vivono le giornate in modo molto più intenso a livello emotivo: spesso stanchezza, stress e preoccupazioni, influenzano il loro umore (con ripercussioni sulla vita di coppia) in misura maggiore di quanto vorrebbero.

  • SUDDIVIDERE EQUAMENTE I COMPITI

    Non c’è niente di più irritante di un uomo pigro! Aiutare la compagna con le faccende domestiche, gli impegni legati alla scuola e le (sempre numerose) commissioni quotidiane, non dovrebbe essere percepito come un favore che le fate, ma piuttosto come un’equa suddivisione di responsabilità.

  •  AD OGNUNO I PROPRI SPAZI

    Il più delle volte non si riesce nemmeno a farle stare zitte, ma ci sono alcuni momenti in cui le donne hanno bisogno di un po’ di tempo da dedicare a loro stesse. Non opprimetele con domande esistenziali sulla solidità del vostro rapporto: se sta andando tutto bene e non c’è nulla che non va, probabilmente la vostra partner si sta solo godendo i suoi spazi, come voi stessi fate.

 

  • IMPARARE A CHIEDERE SCUSA

    L’orgoglio e la testardaggine servono in certe situazioni, e molto meno in altre: se dopo una discussione vi rendete conto che la donna ha ragione mentre voi siete chiaramente dalla parte del torto, pronunciate senza timore la parola magica. Non passerete certo per femminucce, ma piuttosto per persone mature ed in grado di riconoscere i propri sbagli.

  • PARLARE DELLA COPPIA FA BENE!

    Per le donne è molto importante parlare del rapporto, il che non significa per forza che qualcosa non vada bene. Si tratta in realtà di un’abitudine sana, che aiuta a crescere insieme e ad affrontare eventuali difficoltà.

  • LO HUMOR È UNA CARTA VINCENTE

    L’uomo serioso e composto, che non si abbandona mai a una bella risata nemmeno nelle situazioni più comiche, suscita nelle donne il timore di vivere più con il burattino dell’uomo perfetto che con una persona spontanea e genuina. Ricordate che per toccare il cuore di una donna, i paroloni non servono: basta farla sentire a proprio agio con qualche frase divertente, utile a creare un’atmosfera serena e rilassata.

  •  …ALMENO QUANTO L’IGIENE PERSONALE!

    Anche se la mascolinità è legata ad un aspetto più rude e poco curato, indossare per due settimane di fila la stessa maglietta o presentarsi ad un appuntamento con i residui del pranzo tra i denti, non susciterà certamente una bella impressione. Una doccia al giorno, deodorante e spazzolino, sono gli alleati indispensabili per evitare che una donna si tenga alla larga da voi (e dal vostro odore).

  •  ANNIVERSARIO E COMPLEANNO: DUE DATE DA RICORDARE!

    Sui 365 giorni di cui è composto l’anno, bisogna ricordarsene due! È per questo motivo che la donna va su tutte le furie se il partner se ne dimentica (soprattutto qualora avesse appena festeggiato l’anniversario della vittoria del derby di otto anni prima)! Basta impostare un promemoria sul telefono, scrivere sul calendario o chiedere alla mamma di ricordarvelo: l’importante è non dimenticarsi!

  • PORTARE RISPETTO, SEMPRE E COMUNQUE

    Il rispetto è uno dei pilastri fondamentali sui cui vengono costruiti i rapporti (e non solo quelli amorosi) più solidi e duraturi. Ricordate quindi di concedere alla partner le stesse opportunità che pretendete, di non utilizzare mai un linguaggio offensivo né quantomeno di avere un atteggiamento di superiorità nei suoi confronti.

  • ESPRIMERE I PROPRI SENTIMENTI, NON È DA FEMMINUCCE!

    Quando un uomo pensa di fare un regalo sentimentale alla sua compagna (come un album di foto o un CD con le canzoni che hanno segnato la loro storia), il pensiero potrebbe essere di risultare troppo sdolcinato: falso! Anzi, questi doni sono un ottimo modo di parlare con il cuore, soprattutto considerando che gli uomini non sono sempre così bravi a esprimere i propri sentimenti con le parole.

  • CHE MONDO SAREBBE SENZA LE DONNE?

    Spesso gli uomini danno le donne per scontate, non pensando a come avrebbero fatto altrimenti: senza le donne infatti, chi si sarebbe preso cura di loro? Chi li avrebbe resi persone migliori? Chi si sarebbe preoccupato di dare loro una visione del mondo più colorita e meno superficiale? Non sarà certo un caso se dietro una grande uomo, c’è sempre una grande donna!

  • ALLE DONNE PIACE L’UOMO SICURO DI SÉ…

    Alle donne piace avere a fianco un uomo che stia bene nella propria pelle, che le faccia sentire protette ed al sicuro. Inoltre, un uomo che ha fiducia in se stesso risulta essere molto più sexy ed attraente, ma attenzione ad evitare che la sicurezza non si trasformi in vanità ed arroganza, altrimenti vedrete le donne fuggire a gambe levate!

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 4

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

commenta questo articolo....