Da tre anni, tutti giorni porta in braccio l’amico disabile: la sua storia ha commosso il web

condividi su:
0
(0)

Da tre anni, tutti giorni  Xie Xu prende in spalla il suo amico Zhang Chi e lo accompagna a scuola. Zhang Chi soffre di distrofia muscolare e non può camminare, ma grazie al suo amico può seguire le lezioni nel suo istituto, a Jiangsu, in Cina.

Entrambi poco meno che ventenni, vivono in un dormitorio vicino alla scuola e Xie accompagna Zhang dappertutto, anche a fare colazione. In più, lo aiuta anche con la biancheria e tre volte al giorno gli porta i pasti: avanti e indietro, tutti giorni per almeno dodici volte al giorno, per oltre duecento giorno l’anno. In questi tre anni, in cui Zhang non ha perso nemmeno un giorno di scuola.

Purtroppo però questi due amici dovranno separarsi: presto finiranno la scuola e dovranno andare all’università e hanno scelto facoltà differenti.

“La storia di questi due studenti è così toccante. Non sono parenti, eppure Xie lo sta aiutando da tre anni – ha raccontato ai media locali uno degli insegnanti – E’ lo studente migliore che c’è. Inoltre ha un’influenza positiva sugli altri studenti, che sono sempre pronti ad aiutare Zhang. Con il loro aiuto, Zhang non ha mai perso un giorno di scuola”.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....