Disney mette in cantiere ‘Toy Story 4’

condividi su:

Era da qualche tempo che fluttuava nell’aria la possibilità che Toy Story 3 potesse non essere l’ultimo atto delle avventure di Woody e Buzz in forma di lungometraggio. D’altronde, dal 2010 a oggi sono stati prodotti diversi cortometraggi, dedicati alla nuova vita dei giocattoli in casa della piccola Bonnie (personalmente vi consiglio il gustoso Toy Story of Terror! del 2013).

Ma ora Toy Story 4 è ufficiale: uscirà in America il 16 giugno del 2017, e c’è una grossa sorpresa. A dirigerlo sarà lo stesso John Lasseter, che tornerà in questo ruolo dopo Cars 2(che comunque firmò subentrando a un altro regista). Ormai responsabile artistico sia dellaPixar sia dei Walt Disney Animation Studios, John sembrava non avere più tempo per delle “normali” regie, per progetti seguiti dall’inizio alla fine. Eppure Lasseter, regista di Toy Story eToy Story 2, nonostante avesse affidato Toy Story 3 al fido Lee Unkrich, prenderà in mano le redini della vicenda di Toy Story 4, per ora definita soltanto “una storia d’amore”.
A scrivere la sceneggiatura ci sono gli attori e scrittori Rashida Jones e Will McCormack, ma il soggetto porta le firme della Pixar storica: Lasseter stesso, Andrew Stanton, Pete Docter eLee Unkrich. Ecco cosa ci dice John.

Amiamo tantissimo questi personaggi, per noi sono come una famiglia. Non vogliamo farci nulla che non sia all’altezza di ciò che è stato fatto prima, o che non sia migliore. Toy Story 3 aveva chiuso la storia di Woody e Buzz con Andy in modo così perfetto che non parlavamo nemmeno dell’idea di un altro film di Toy Story. Ma quando Andrew, Pete, Lee e io abbiamo avuto questa nuova idea, non riuscivamo a smettere di pensarci. Per me era così eccitante, sapevo che dovevamo fare questo film. E volevo dirigerlo io.

Che dire? Buon lavoro a tutti, anche se la tenuta della Pixar che amavamo si misurerà davvero il prossimo anno, con i due nuovi lungometraggi a soggetto originale (Inside Out e The Good Dinosaur).

condividi su:

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network