“DONNE, ATTENTE A QUESTE 17 SOSTANZE: POSSONO PROVOCARE IL CANCRO AL SENO”

condividi su:
0
(0)

NEW YORK – Una vera e propria guida, che suggerisce alle donne quali derivati chimici più cancerogeni evitare, presenti nella vita quotidiana. 
La ricerca è stata pubblicata sulla rivista Environmental HealthPerspectives e parla di ben 17 sostanze da evitare assolutamente. Nell’elenco compaiono prodotti chimici come gasoliobenzina, tessuti antimacchia, solventi, vernici e derivati di disinfettanti utilizzati nel trattamento dell’acqua potabile. “Questa ricerca offre una roadmap per la prevenzione del cancro alseno identificando prodotti chimici a cui le donne sono più spesso esposte e mostra anche come misurare tale esposizione – ha commentato Ruthann Rudel, direttore della ricerca al Silent Spring Institute del Massachusetts, nonchè autore dello studio – queste informazioni indirizzeranno le iniziative volte a ridurre l’esposizione ai prodotti chimici legati al cancro al seno e aiuteranno i ricercatori a studiarne gli effetti sulle donne”.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....