Dopo Siani Biagio Antonacci a Sanremo 2015: omaggio a Pino Daniele con Quando Quando

condividi su:
0
(0)

Le parole di Carlo Conti riassumono: un grande artista, Biagio Antonacci a Sanremo 2015, ricorda un altro grande artista, Pino Daniele, con la canzone Quando Quando cantata sul palco dell’Ariston. Il cantautore milanese si è commosso e ha omaggiato Pino Daniele reinterpretando sul palco del Festival della canzone italiana uno dei brani più celebri del cantautore napoletano, di recente venuto a mancare. Già ieri – sul finale del monologo – l’omaggio del comico partenopeo Alessandro Siani e il brano cantato da Emma e Arisa dedicato anche a Pino, insieme a Mango e Faletti.

Poco prima dell’omaggio, una mini-intervista realizzata al cantante da Carlo Conti, che ha scherzato: ‘Biagio, ma non li porti i calzini?’. Insieme al cantautore milanese, il conduttore fiorentino ha ricordato di quando in radio da dj ‘lanciava’ i primi brani di Biagio Antonacci. ‘Cosa comporta la musica?’, gli chiede il conduttore. Antonacci è diretto: ‘Mi auguro di sentir sempre parlare disperanza, perché secondo me speranza è la migliore parola in assoluto’, dice. ‘Tutto è variabile, ma la speranza devi averla sempre dentro. Non è l’ultima a morire, ma è la prima a nascere‘, spiega il cantautore sul palco dell’Ariston.

Ancor prima, Biagio Antonacci si è esibito in un medley con i successi più celebri tratti da suoi album come ‘Se io se lei’, il brano con cui ha aperto il debutto all’Ariston in veste di super-ospitedella sessantacinquesima edizione. Poco dopo, inoltre, il Biagio nazionale ha eseguito qualche passo di danza in compagnia di una ballerina d’eccezione. E lo spettacolo – durato anche troppo poco – è servito!

anche Alessandro Siani ieri ha omaggiato il grande Pino Daniele ecco il video

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....