Transformers

Ecco la collezione di Transformers più grande del mondo

condividi su:

Zhang Wei, un ex soldato cinese, è un grandissimo fan dei Transformers : ha collezionato modelli di ogni tipo, ed oggi la casa del trentottenne e di sua moglie è piena di 380 robot, che gli sono costati nel tempo circa 32.000 dollari.

Per alloggiare i modelli, la casa è stata arredata con appositi scaffali, soprattutto in salotto. Il passatempo preferito di Zhang è smontare e rimontare i robot, e per quanto può sembrare strano sua moglie approva e asseconda la sua passione per Autobot e Decepticon.

qingdaotransformercollection-1

Ne ho avuto qualcuno anni fa, ed ero affascinato. Quando ho lasciato il lavoro l’interesse si è sviluppato, anche grazie al maggior tempo libero. Ho iniziato a parlare con altri collezionisti e ho iniziato a creare la mia collezione. Sono fortunato che mia moglie mi appoggi”, racconta Zhang.  E aggiunge, sui soldi spesi: “Se le condizioni economiche lo permettono, uno non deve preoccuparsi del costo di un hobby”.

qingdaotransformercollection-4

La collezione di Zhang gli ha fatto guadagnare l’ammirazione e l’interesse di molti appassionati che hanno visto sui social network la sua raccolta, nonché una certa invidia per l’atteggiamento di sua moglie: “Che fortuna che tua mogli e di appoggi”, sarebbe uno dei commenti più frequenti.

qingdaotransformercollection-6

Tsai, la moglie, spiega filosoficamente: “Ci sono cose peggiori che potrebbe fare nel suo tempo libero. Quando abbiamo messo gli scaffali e li abbiamo riempiti di robot all’inizio mi sembrava un po’ inquietante, ma alla fine mi sono abituata. Anche se è veramente una faticaccia quando c’è da spolverare”.

Un commentatore che ha visto alcune foto della collezione ha scritto: “Sicuramente non hanno figli, altrimenti quella collezione durerà molto poco…”.

condividi su:

About Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network