Si chiama “Edging” la nuova moda sessuale che fa felici le donne. Questa tendenza sessuale è sempre più diffusa ed è una tecnica che “rallenta” l’orgasmo. Il termine edging deriva dalla parola inglese “edge” che vuol dire: bordo, orlo, limite. Da come si può intuire infatti la tecnica prevede di arrivare al limite dell’orgasmo senza raggiungerlo rinviando il più possibile il momento di massimo piacere.
Si possono raggiungere con questa tecnica sensazioni più forti e piacevoli di un normale orgasmo, in quanto l’attesa aumenta il desiderio ed il piacere. Una pratica che sicuramente potranno applicare molti uomini, un pò “egoisti” per far raggiungere il piacere al proprio partner.
Edging: Come funziona l’orgasmo controllato?
Innanzitutto bisogna variare e rompere gli schemi di routine. Consigliato è l’uso di sex toys ma anche del tatto, i rapporti non dovrebbero durare meno di 20 minuti e si dovrebbe avere il controllo sull’eccitamento del proprio partner. Nel momento in cui si è vicini all’apice del piacere, bisognerebbe diminuire la velocità e l’intesa, magari fermarsi un attimo e stimolandolo diversamente, per poi riprendere in nuove posizioni. L’ideale sarebbe fermarsi e “giocare” con sex toys e concentrarsi sulle zone erogene femminili.
L’autoerotismo è molto consigliato per gli uomini per capire il proprio corpo ed applicare la tecnica dell’edging. Sapere il ritmo giusto per rinviare l’orgasmo è fondamentale per controllarlo e ritardarlo, ed il piacere che si proverà sarà intenso tanto quanto l’attesa.
Se questa tecnica quasi tantrica ti incuriosisce puoi proporla al tuo partner, iniziando dalla masturbazione, sperimentando e variando. Infatti per l’edging non esiste uno schema preciso da seguire, ma come tutto il mondo del sesso bisogna conoscere sensazioni del proprio corpo e del partner, rispettare i giusti tempi, per raggiungere un momento piacevole insieme.
Cosa ne pensate voi? Fateci sapere nei commenti, se lo avete provato e cosa ne pensate!
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….