Elton John e la Polmonite

condividi su:
0
(0)

La BBC ha  annunciato che Sir Elton John  è stato costretto oggi a interrompere un concerto in Nuova Zelanda per colpa di una polmonite.

Addio Concerto

A metà performance al Mount Smart Stadium di Auckland  Elton John,  72 anni, ha dovuto interrompere l’esibizione.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al concerto dell’Elton Farewell Tour ad Auckland. Oggi mi è stata diagnosticata una polmonite in atto, ma ero determinato a offrirvi il migliore spettacolo umanamente possibile”.
Questo il messaggio postato su twitter da Elton John dopo essere stato costretto a interrompere improvvisamente il concerto al Mount Smart Stadium
“Non riesco a cantare, ho appena perso la voce”, aveva detto la rockstar al pubblico commosso. “Devo andare, mi dispiace davvero”.

Il pubblico ha risposto con un’ovazione estatica mentre lui si è allontanato dal palco aiutato da diversi assistenti. Prima di iniziare il concerto il cantante aveva avvisato il pubblico che gli era stata diagnosticata una polmonite. Il concerto in Nuova Zelanda rientra nel tour Farewell Yellow Brick Road.

La polmonite atipica è una forma relativamente lieve causata da un’infezione, ma renderebbe certamente difficile un concerto di due ore.

Auckland era la prima di tre tappe del tour mondiale con il suo “Farewell Yellow Brick Road” dopo l’annunciato addio alle scene.

Elton  è rimasto sul palco fino alla 16esima canzone.  Sembra che nonostante tutto …..La polmonite non ferma Elton John: confermati tutti i concerti

Il comunicato ufficiale dello staff del cantante  ha  rassicurato i fan: “Elton John è rimasto deluso e profondamente arrabbiato per aver dovuto terminare in anticipo il suo concerto ad Auckland la sera scorsa. A oggi, tutti gli spettacoli in programma andranno avanti come da calendario”. Il che significa che sia domani, 18 febbraio, e sia il 20 febbraio, la voce di “Rocketman” si esibirà nuovamente allo Stadio Mt Smart di Auckland e poi proseguirà il suo tour d’addio alle scene con le tappe in Australia, Nord America, Europa e Regno Unito. L’ultimo concerto del “Farewell Yellow Brick Road” è previsto all’O2 di Londra il 17 dicembre 2020. La tournée è in corso dal settembre 2018 ed è passata anche dall’Italia, dove Elton John si è esibito a Lucca il 7 luglio scorso. La tappa italiana che avrebbe dovuto precedere quella di Lucca, prevista il 29 maggio 2019 all’Arena di Verona, è stata invece annullata per problemi di salute dell’artista.

Elton John, Classe 1947 è fermo discograficamente  al 2016, quando ha pubblicato “”, il suo trentesimo album. L’artista ha recentemente collaborato con Ozzy Osbourne, prendendo parte alla title track dell’ultimo album dell’ex Black Sabbath, “Ordinary Man”, in uscita il 21 febbraio prossimo.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Franca Maria Pace

Ho una vita complicata, tra informatica, arte e campagna.... ho come si dice tanti interessi.

commenta questo articolo....