Apertura alare del insetto è 21,01 pollici che supera i valori record noti alla scienza di insetti volanti.
Nella provincia cinese del Sichuan, gli scienziati hanno catturato il più grande del pianeta insetto – la sua apertura alare era 21,01 centimetri. Gli entomologi hanno determinato che l’insetto gigante appartiene alla famiglia Corydalidae. L’nsetto è già stato passato in museo cinese di insetti.
In precedenza era considerato il più grande Sudamericana insetto libellula, la cui apertura alare era di 19,1 centimetri. Esternamente entrambi gli insetti sono simili, ma sono insetti di famiglia Corydalidae. In genere, si trovano in Cina, Vietnam e India.
È interessante notare che essi sono considerati una sorta di “indicatori viventi” il grado di contaminazione delle acque: possono vivere solo fuori dalle acque molto pulite. Se la qualità dell’acqua cade, volano via in cerca di un altro posto.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….