Gusti musicali EBBASTA

condividi su:
5
(6)

Sorvoliamo sulla canzone Ebbasta!

 

La prima volta che ne ho sentito parlare ho pensato, cavolo ma chi è questo? 😎 

Ho capito poi che è un rappert italiano nato nei dintorni di Milano.

E’ considerato uno dei pionieri della trappola in Italia !

Siamo in pericolo!

La Trappola

La trappola è una corrente musicale proveniente dal Sud sporco o Dirty South , sottogenere dell’hip-hop americano che è apparso nel sud degli Stati Uniti   nei primi anni ’90 in particolare ad Atlanta , New Orleans, Houston , Memphis e Miami

Ho letto che il genere è caratterizzato dal suo contenuto “lirico” e da un suono particolare, legato in particolare all’importante uso del kickbox Roland TR-808 drum beat ( quante storie per uno strumento di musica elettronica a transistor! ) , caratterizzato dalla maggiore presenza di sub-basso, sedicesimi , terzine e altri. divisioni più veloci del tempo a toni charleston , le tovaglie sintetizzatore e set di corde virtuali 

Tovaglie e contenuto lirico?  E il charleston dove sarebbe?

Le Tovaglie

Tovaglie in musica elettronica, sono suoni lunghi, ritmi poco marcate, che servono a mettere in evidenza le note o accordi .

Sfera e SCH

Grazie a un nuovo flusso di rinomati produttori di musica elettronica e DJ che hanno iniziato a incorporare elementi trap nelle loro creazioni è arrivato anche Sfera. Il suo produttore si chiama Charlie Charles . Bisognerà scovarlo e ringraziarlo della trappola?

Negli ultimi anni, si stanno sviluppando numerose ramificazioni stilistiche della trappola. Durante la seconda metà del 2012, sta crescendo in popolarità e ha un impatto significativo sulla musica dance elettronica.

In Francia, SFERA  è noto dopo la sua apparizione in Anarchy , nel primo album di SCH. Chi è  questo? 

SCH , rapper francese  , noto per la voce profonda e l’uso di temi come la morte o la ricchezza, riferimenti a film horror e gangster o trappole o strumenti rap sulle nuvole.

C’ è pure una diramazione? E c’è un’espansione? 

Come facciamo con il CD?

Al di là del fatto che Sfera ahimè per lui non incontra il mio gusto, anzi non corrisponde proprio alla mia ricerca musicale, un mio nipotino ha chiesto a Babbo Natale ( che spero conosciate tutti) il CD di Sfera Ebbasta, bè mo’ ho tempo fino al 24 Dicembre per convincere mio nipote a  cambiare desiderio…. perchè altrimenti Babbo Natale come lo fermo?

Babbo Natale 320x320 - Gusti musicali EBBASTA

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 6

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Franca Maria Pace

Franca Maria Pace

Ho una vita complicata, tra informatica, arte e campagna.... ho come si dice tanti interessi.

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: