Menu Chiudi

I FATTI PIÙ DIVERTENTI ACCADUTI NEGLI HOTEL

Immagine

Dalle richieste più esigenti, ai fatti più divertenti accaduti negli hotel di tutto il Mondo.

Iniziamo da un sondaggio divertente proposto dal sito Lastminute.com dove vengono pubblicate le richieste più strane e assurde degli ospiti di alcuni hotel. Gli albergatori si sono trovati a soddisfare i capricci di alcune persone alquanto irritanti ma allo stesso tempo esilaranti. Da quanto è emerso su 500 gestori intervistati, i due terzi hanno rivelato che sono le donne ad aver fatto le richieste più assurde.

Si sarà sentito solo e quindi avrà avuto l’esigenza di qualcuno che gli facesse compagnia, fatto sta che un clienteha chiesto di farsi recapitare in camera un pappagallo.Un altro ospite di un hotel di Milano a quattro stelle si è limitato ad ordinare una Coca Cola. E fin qui niente di strano… se non che la bevanda avrebbe dovuto berla il suo amato cane. Colpito da un attacco di fame e amante della carne bianca, un ospite di un hotel di Berlino a 4 stelle, chiede che gli vengano recapitati cinque chili di ali di pollo.

Una cliente aveva apprezzato talmente tanto il bagnoschiuma che chiese di farsene recapitare 80 litri per riempire la vasca da bagno. Forse aveva paura di non essere abbastanza pulita? Almeno lei se l’è riempita da sola. Un’altra ospite, dopo uno shopping intenso per le vie di Roma, chiamò l’albergo a cinque stelle dove soggiornava per farsi riempire la vasca. A proposito di shopping, una donna ha preteso 859 appendiabiti in reception per gli abiti acquistati.

Ma questo non è niente a confronto di quello che è successo a Maiorca: un ospite ha richiesto una televisionesupplementare da sfasciare e buttare giù dal nono piano. Avrà voluto sfogarsi per qualcosa? Magari era lo stesso che necessitava del numero del Papa per sapere che tempo facesse a Roma.

Toglietemi tutto ma non lo sport! C’è qualcuno che non la pensa così però: piuttosto che farsi due passi a piedi, prendere autobus, tram o taxi preferisce alla reception un elicottero per raggiungere il Gran Premio di Formula 1. Poi c’è chi si sveglia all’ultimo minuto e pretende un biglietto per una partita di Champions League a pochi minuti dall’inizio. Basta essere gentili e assecondare il cliente…tranne quando ti chiede di pretendere uno spettacolo di gladiatori al Colosseo!

Oltre che essere utile come punto di appoggio per visitare una città o per lavoro, l’albergo a volte è anche luogo di eventi romantici. A Dublino, un uomo dovendo chiedere in sposa la compagna, chiese a dieci membri del personale di salire fino alla porta della propria stanza per gridare auguri e stappare lo champagne alla risposta positiva della futura sposa, unito al fatto che dovettero portare in camera fiori freschi  per tutto il soggiorno della coppia.

Oltre a persone esigenti che a volte soggiornano negli alberghi, capita spesso di assistere anche a scene esilaranti.

In un hotel a 4 stelle di Milano arrivò una coppia con una prenotazione per una camera doppia, per due ovviamente. Quello che il personale dell’hotel vide successivamente fu il resto della grande famiglia che cercava di arrampicarsi sul balcone per entrare nella stanza. Che dire, invece, dell’anziano ospite che dopo aver aperto la porta della stanza allo chef (vestito di bianco) e al maitre (vestito di nero), si chiuse in stanza dicendo che non era ancora giunta la sua ora. Oppure di quel turista che, in un albergo di Barcellona, chiese alla reception le istruzioni per utilizzare il telefono che era, in realtà, il telecomando della tv.

A quanti di voi è capitato di rimanere chiusi fuori dalla porta? Il problema è se i vestiti sono appoggiati sul letto e non addosso. Ospiti che si sono chiusi fuori dalla loro camera confondendo la porta per uscire con quella del bagno e sono poi apparsi senza vestiti alla reception. Partner bloccati senza abiti fuori dalla stanza dopo un litigio, membri di una festa di addio al celibato che si sono messi a correre senza nulla addosso nel bar di un hotel di Dublino e ospiti naturisti nelle hall degli alberghi di Monaco di Baviera durante l’Oktoberfest.

Ricordiamoci che il cliente ha sempre ragione!!

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...