Affinché le nostre e le altrui vacanze siano piacevoli e diventino un ricordo indimenticabile è bene tenere a mente le regole del galateo.
Ecco un piccolo vademecum realizzato da noi dello staff di Mr Fan Web per ricordare e ricordarci che la buona educazione non deve mai andare in vacanza!
Evitiamo di chiacchierare o parlare al telefono con un tono di voce troppo alto, gli altri potrebbero esserne infastiditi, inoltre non è bello far sapere a tutti i nostri progetti, opinioni…
Per lo stesso motivo evitiamo anche di utilizzare il vivavoce del telefono quando siamo in mezzo ad altra gente.
No alla musica ad alto volume sulla spiaggia o nella camera d’albergo, meglio usare cuffie o auricolari, si eviterà così di arrecare disturbo e potremo ascoltare la musica al volume da noi desiderato.
Se viaggiate con il vostro amico a 4 zampe assicuratevi che anche loro osservino un minimo di etichetta: non fateli abbaiare incessantemente, fategli indossare la museruola se andate in luoghi troppo affollati e non togliete mai il guinzaglio. Ricordate che, anche se il vostro amico è docilissimo c’è sempre qualcuno che può esserne intimorito.
In montagna evitate di staccare e portare via, come piccoli souvenir, pezzi di piante ed arbusti, potreste anche incorrere in delle penali.
In spiaggia giocate a pallone e con i racchettoni solo nelle aree appositamente attrezzate e non sul bagnasciuga fra i bagnanti, oltre che fastidioso potrebbe essere pericoloso.
Infine, ma non meno importante, tenete sempre pulito l’ambiente, che sia spiaggia, montagna o città, il primo simbolo di civiltà è lasciare i luoghi puliti. Portate sempre dentro la vostra borsa o lo zaino un sacchettino di plastica, occupa pochissimo spazio, ma vi permetterà di raccogliere i vostri rifiuti per poi gettarli in un apposito contenitore. è un piccolo gesto, ma di grande educazione!