Il Galaxy S6 sarà presentato il 1 marzo al Mobile World Congress. L’invito all’evento però mostra una curiosa silhouette: cosa dobbiamo aspettarci?
La data è fissata per il 1 marzo 2015. Samsung ha inoltrato gli inviti per l’evento Galaxy Unpacked, che si svolgerà a Barcellona appena prima dell’inizio del Mobile World Congress, e durante il quale il nuovo smartphone di punta della casa coreana farà il suo debutto ufficiale.
L’invito è corredato da un’immagine che fa volare l’immaginazione: a quanto pare, l’S6 sfoggerà l’inconfondibile silhouette di una forchetta vista di profilo, una soluzione di design ardimentosa e mai vista prima, roba che neanche gli esperimenti più visionari di Nokia nei primi anni Duemila. Scherzi a parte, la linea ondulata potrebbe essere la conferma ciò che ormai si vocifera da tempo, ovvero che l’S6 avrà anche una versione con display curvo, sulla falsariga del Note Edge.
Scopriremo tutto all’evento, quindi: se ci saranno o no gli schemi laterali, se il processore sarà Qualcomm o piuttosto fatto in casa, e soprattutto se Samsung sarà riuscita a progettare un gadget realmente di rottura, capace di segnare un cambio di rotta rispetto alla traiettoria in calo di Galaxy S4 e S5. Visti poi i risultati della concorrenza più diretta e di quella emergente, i coreani non hanno più tempo da perdere.
Fonte: wired