Stubb il gatto-sindaco di Talkeetna: In gravi condizioni

condividi su:

Stubb il gatto-sindaco di Talkeetna: In gravi condizioni

Pubblicità

Talkeetna, in Alaska, è una piccola cittadina di circa 900 abitanti che 16 anni fa decisero di eleggere come sindaco un gatto dal pelo rosso di nome Stubb! La cosa può sembrare bizzarra (e lo è in effetti) ma all’epoca nessuno dei candidati umani alla carica di primo cittadino convinse la gente, che preferì dirottare la propria attenzione su questo simpatico felino. La notizia fece il giro del mondo e questa sconosciuta cittadina iniziò ad avere un flusso turistico di curiosi sempre maggiore che andavano a vedere e ad accarezzare il sindaco, tanto che i benefici portati dal gatto in termini di rientro economico e popolarità del paesino non si sarebbero mai potuti avere con nessun altro sindaco in carne ed ossa! Il negozio di alimentari del suo padrone fu letteralmente preso d’assalto e Stubb si concedeva volentieri per posare con i turisti per qualche foto.

Più avanti venne eletto, per ovvi motivi legali e di serietà istituzionale, anche un sindaco umano ma a Stubb rimase la carica di sindaco onorario della città, carica che possiede (senza saperlo) tutt’ora!

Sabato scorso, però, il gatto non ha fatto rientro a casa come al solito e Laurie Stec, il proprietario, ed alcuni suoi amici hanno iniziato a cercarlo per la città. E’ stato trovato, in gravissime condizioni, in fondo ad una strada e portato subito dal veterinario.

Il felino ha subito il rabbioso attacco da parte di un cane sciolto che gli ha provocato dei danni non da poco nella gabbia toracica. Stubbs ha riportato un taglio profondo circa quattro centimetri di larghezza con la rottura dello sterno ed un polmone bucato.

E’ stato immediatamente operato e attualmente si trova ancora in condizioni piuttosto gravi. Una batosta che gli è costata almeno 6 delle sue 7 vite tutte in un colpo!

Il conto del veterinario è stato di 2000 dollari; piuttosto salato ma, se Stubb dovesse salvarsi, sarebbero comunque dollari ben spesi vista l’attrattiva che questo gatto pacioccone ha sui numerosi turisti che visitano la cittadina.

il gatto sindaco stubb - Stubb il gatto-sindaco di Talkeetna: In gravi condizioni

viaIn gravi condizioni Stubb il gatto-sindaco di Talkeetna.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Gaetano Boncuore

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: