L’invasione dell’area 51 era stata annunciata per scherzo tramite un evento su Facebook. In poco tempo questo evento chiamato Alien Stock ha superato oltre due milioni di partecipanti di tutto il mondo, con l’intenzione di invadere in massa una delle zone più protette e segrete del mondo.
L’iniziativa si e propagata cosi velocemente che perfino l’Air Force americana ha dovuto scoraggiare la community che si era creata con un messaggio:
Area 51 è un campo di allenamento per l’aviazione americana, e scoraggeremo chiunque provi ad entrare nel perimetro nel quale addestriamo le forze armate americane. L’US Air Force è sempre pronta a proteggere l’America e le sue risorse.
Lo stesso organizzatore dell’evento Jackson Barnes ha dichiarato che era uno scherzo, e non aveva nessuna intenzione di invadere una zona militare, con un messaggio.
Buongiorno, governo degli Stati Uniti. Questo è uno scherzo, non ho intenzione di andare avanti con il piano. Ho pensato che poteva essere divertente e che avrebbe avuto molti like sul web. Non sarò responsabile se poi qualcuno deciderà di andare fino in fondo.
Ma ormai molti appassionati di UFO e misteri erano decisi di invadere l’area militare, creando un vero piano di “attacco” anche se l’evento è stato cancellato pochi giorni prima della data.
La data dell’invasione era stata fissata per il 20 settembre scorso: si sono presentate poche centinaia di persone per l’invasione dell’area 51.
Ovviamente non c’è stata nessuna invasione, tutto annullato per paura di disastri umanitari, ma si è trasformata in una sfilata in maschera, con musica birra e tante risate.
Gli appassionati, non si devono demoralizzare, infatti gli organizzatori hanno creato “Area 51 Celebration Party”.
Una manifestazione che si terrà il prossimo 19 settembre 2020 a Las Vegas, con musica ed artisti a tema.
Ed ecco a voi una bellissima galleria di immagini divertenti del 20 settembre, giorno dell'”invasione flop all’area 51″.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….