Ciao lettore, siamo di nuovo qui a parlare dell’argomento TRUFFA, che sia online o no, girando per il web, mi sono imbattuto in questa truffa, e mi sono sentito subito di spiegarvi in che consiste, per evitare di cascarci.
Innanzitutto a denunciare questo fatto è stata la questura di Vicenza attraverso la loro pagina facebook, la truffa porta il nome di “Wangiri” e può azzerarvi il credito semplicemente con uno squillo, svuotandovi praticamente tutto il credito telefonico.
Il numero inizia con il seguente prefisso 373, questo numero è sconosciuto e con prefisso della Moldavia, pensate non dura molto lo squillo, neanche il tempo che vi risponde e vi fa cadere la linea in automatico.
La truffa purtroppo inizia proprio qui, quando tenterete di richiamare il numero e vi risponderà, inizierà a calarvi tutto il credito con 1,50 euro ogni tot di secondi di conversazione, L’audio descritto dalle vittime della truffa che azzera il credito del telefono sembra essere quello di un film pornografico.
Ricordate che questi malfattori sono in grado purtroppo di telefonare tantissime persone nello stesso momento, durante il giorno e la notte, se capita di cascarci, denunciate il fatto immediatamente alla polizia.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….