La volpe a nove code

condividi su:
5
(10)

Volpe a Nove Code 320x240 - La volpe a nove codeKurama ,九喇嘛 Kurama, letteralmente “Nove Lama”, più comunemente noto come Volpe a Nove Code , 九尾の猫俣 Kyūbi no yōko o Demone a Nove Code ,九尾の尾獣 Kyūbi no bijū è un personaggio immaginario del manga Naruto, scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. Compare anche nella serie televisiva anime da esso tratto e in altre opere derivate.

Pubblicità

Considerato il cercoterio più potente che appaia nella serie, in grado di abbattere montagne e provocare maremoti con un singolo colpo di una delle sue code,  il demone è una bestia di pura malvagità, intelligente, sadico e aggressivo.c818e7db9a2f19e8d5df0683fcf42d22 amaterasu okami ninetails 320x200 - La volpe a nove code

Quando attaccò il Villaggio della Foglia, il Quarto Hokage lo sigillò dentro un neonato di nome Naruto Uzumaki, suo figlio, utilizzando due Sigilli quadrangolari. L’unione tra i due fa sì che possano vivere in simbiosi e che il protagonista del manga abbia numerosi poteri per mezzo del chakra della Volpe.

Masashi Kishimoto, l’autore del manga, per la Volpe a Nove Code, si è ispirato alla figura della volpe nella mitologia giapponese. In Giappone questa figura leggendaria è detta Kitsune , che significa semplicemente volpe. In Giappone vivono due sottospecie di volpi: la volpe rossa giapponese (Hondo kitsune, vive sull’isola di Honshū; Vulpes vulpes japonica) e la volpe di Hokkaidō (Kita kitsune, vive sull’isola di Hokkaidō; Vulpes vulpes schrencki). Nella mitologia giapponese sono considerate demoni.

Nine Tailed Fox Box Weapon Animal 320x223 - La volpe a nove codeI poteri dati a questi animali sono vastissimi e sono dovuti alle numerose storie di cui fanno parte. Secondo vari racconti essi sono capaci di cambiare aspetto, di assumere sembianze umane e di entrare nei sogni, oltre alla possessione, alla capacità di appiccare il fuoco con una coda o di sputare fuoco e all’abilità di creare illusioni molto complesse. Inoltre possiedono grande intelligenza, vita lunghissima e la capacità di rigenerarsi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 10

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Franca Maria Pace

Franca Maria Pace

Ho una vita complicata, tra informatica, arte e campagna.... ho come si dice tanti interessi.

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: