L’auto più lunga del mondo

condividi su:

Qual è l’auto più lunga al mondo? Tra i tanti record che possono riguardare le macchine, questo è uno dei più curiosi, proprio perché il veicolo di cui vi parleremo è talmente lungo da non poter essere usato in strada. Peccato per il proprietario, anche se, solo il fatto di avere un mostro del genere nel parcheggio, attira ogni anno qualche migliaio di turisti ansiosi di farsi fotografare davanti all’auto più lunga del mondo.

Se fosse possibile muovere l’auto più lunga del mondo da dove è stata parcheggiata, poco ma sicuro, sarebbe una delle auto più difficili da guidare, con i suoi 30,5 metri di lunghezza. Risulterebbe particolarmente comoda soprattutto in città, un po’ come i modelli inclusi nella classifica dei più alti da terra.

L’auto più lunga al mondo è stata, naturalmente, prodotta negli Usa in un solo pazzesco esemplare, dal leggendario creatore di automobili per il cinema Jay Ohrberg (di sua invenzione anche il modello del telefilm Supercar). Si tratta di una Limousine Cadillac da 30,5 metri con la bellezza di 24 ruote e due abitacoli, uno per la parte frontale e l’altro per quella posteriore. Impossibile in ogni caso pensare di metterla su strada, l’auto più lunga del mondo, infatti, non riuscirebbe a fare nemmeno una piccola curva.

L’interno dell’auto più lunga al mondo, come era prevedibile, è immenso: oltre a starci comodamente seduti un buon numero di passeggeri, il veicolo dispone di una piscina idromassaggio jacuzzi e, nella parte terminale, anche dello spazio per parcheggiare un piccolo elicottero. Tranquilli, avete capito bene, proprio un elicottero. Il fatto di non potersi muovere e di non essere stata prodotta in serie, ha escluso questa Cadillac dal poter concorrere nel Guinness dei Primati. Anche se prodotta per un film, resta comunque l’auto più lunga del mondo.

1239445_607230159322003_1053122400_n

Fonte:Bonsaitv

condividi su:

About hani