Le circostanze esterne possono certamente rendere la nostra vita complicata”, spiega Zeinab W. Youssef, architetto e naturopata, nel suo blog citando Marco Aurelio: “Basta poco per rendere felice una vita; è tutto dentro di te, nel tuo modo di pensare”. Ma un ruolo estremamente importante – spiega ancora – nel costante tentativo di essere felici è svolto: dal nostro pensiero, dai nostri comportamenti, dalle nostre abitudini. Se sulle circostanze esterne spesso non abbiamo il potere di incidere perché al di fuori della nostra sfera di influenza, il nostro atteggiamento e le nostre abitudini sono invece elementi sui quali abbiamo la possibilità di esercitare un controllo totale.
Ecco degli esempi di alcune delle abitudini quotidiane più distruttive che le persone infelici si creano da sole e che contribuiscono a minare in modo decisivo la loro felicità.
Sommario
- 1. Temono il giudizio degli altri.
- 2. Si complicano troppo la vita.
- 3. Associano la felicità alla perfezione.
- 4. Vivono in un mare di voci negative.
- 5. Rimangono bloccati nel passato e si preoccupano del futuro.
- 6. Confrontano la propria vita con quella degli altri.
- 7. Si concentrano sugli aspetti negativi della propria vita.
1. Temono il giudizio degli altri.
2. Si complicano troppo la vita.
3. Associano la felicità alla perfezione.
4. Vivono in un mare di voci negative.
5. Rimangono bloccati nel passato e si preoccupano del futuro.
Trascorrere molto del tuo tempo con la mente nel passato e rivivere vecchi ricordi dolorosi, conflitti e opportunità, può fare davvero male. Trascorrere molto del tuo tempo con la mente nel futuro preoccupandoti degli scenari peggiori che potrebbero accaderti in salute, in amore e sul lavoro, può fare ancora più male.Non fermarti a cogliere in pieno e ad assaporare il qui e ora può farti rinunciare a una miriade di esperienze meravigliose.
6. Confrontano la propria vita con quella degli altri.
7. Si concentrano sugli aspetti negativi della propria vita.
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….