Menu Chiudi

Cina ll sogno cinese

In occidente della Cina ormai si parla con una certa invidia. Tutti abbiamo chiaro il famoso sogno americano, ma nessuno parla ma di questo sogno. Durante la Festa di Primavera  2019, o Capodanno cinese in Cina si è celebrato l’anno felice per i “sognatori”. In Cina  è grande la convinzione  contemporanea nel perseguire il ” sogno cinese “,  e quindi è stato celebrato il senso di piena felicità e l’appagamento del popolo cinese nella nuova era.

Cina ll sogno cinese

In Cina, la determinazione dei giovani d’oggi, incoraggia ad andare avanti instancabilmente sulla loro strada per perseguire i propri sogni. Squilli di tromba e forza prorompente della  musica di questa nuova epoca ispirano la costruzione e lo sviluppo della nuova era. Ogni cinese ne è protagonista e deve sentirne la responsabilità.

Nella serata di gala della Festa di Primavera, vedi video,  si può osservare una buona atmosfera festosa che celebra  il 70esimo anniversario dalla fondazione della Nuova Cina, rafforzando il morale per la completa edificazione di una società moderatamente prospera.

Se si guarda il video si comprende la cultura che questo antico popolo ha dentro di sè.

Il Capodanno Cinese,o Festa di Primavera , è la festa tradizionale più importante dell’anno in Cina ed è paragonabile alle festività natalizie dei paesi occidentali. Questo è il momento dell’anno in cui le famiglie si riuniscono per il tradizionale “cenone”, fanno offerte per le divinità e per gli antenati, si prega Buddha e si pulisce la casa dallo sporco dell’anno passato per fare posto alla felicità e alla buona sorte (fu 福) che arriveranno con il nuovo anno.

Il Capodanno cinese 2020 è sabato 25 gennaio. Questa festa non ha una data fissa perché segue il calendario lunare tradizionale e secondo l’astrologia cinese, ad ogni anno lunare corrisponde un segno zodiacale: il 2020 è l’anno del Topo.

commenta qui...

%d