Menu Chiudi

Milan Games Week: fra tornei, cosplay e retrogaming i videogiochi invadono la città

Immagine

Ritorna la Games Week, che per la quarta edizioni diventa Milan Games Week, per distinguerla nel circuito europeo che include Madrid e Parigi. L’evento si terrà dal 24 al 26 ottobre 2014 alPadiglione 4/Gate 5 di FieraMilanoCity (biglietti 12 euro – biglietteria online 10 euro) e sulla falsariga della Moda e del Design prepara una serie di eventi in città con il Fuori Milan Games Week al via già da lunedì 20.

La rassegna in programma in Bicocca nel week-end verrà inaugurata dal Milan Games Week Party una grande festa aperta al pubblico all’interno degli spazi di HangarBicocca, realizzata in collaborazione con Red Bull. L’appuntamento è alle 22 e sarà una serata ad ingresso gratuito con un dance floor pop-house scenografico, musica 8-bit ispirata alle colonne sonore dei videogame selezionate da Paolo Branca, videoproiezioni a tema game e cosplay: questi gli ingredienti della vigilia in via Chiese 2.

Oltre 20 gli eventi e i progetti in scena in diverse aree di Milano, da Loreto ai Navigli, passando per la Statale e il cinema Apollo: mostre d’arte, installazioni visionarie, live  performance ispirate alle ultime tecnologie, esposizioni di retrogaming, conferenze e workshop a tema, laboratori creativi, DJ Set e proiezioni di pellicole originali del grande cinema che, mai come oggi, si intreccia con il mondo dei videogiochi. Nei giorni del “Fuori Milan Games Week”, alcuni tra i principali studi di sviluppo milanesi apriranno le porte ad esclusivi tour, per mostrare da vicino i segreti dietro la creazione di un videogioco. Un imperdibile palinsesto di iniziative volte a far uscire il videogioco dai confini tradizionali per raggiungere un pubblico sempre più ampio. Anteprime, tornei, cosplay, retrogaming e conferenze saranno al centro dell’evento che tanto favore di pubblico ha raccolto nelle scorse edizioni.

Milan-Games-WeekFra le attrazioni più richieste sono senz’altro i tornei, che si terranno all’interno di una nuova spettacolare area: la Milan Games Week Arena. Passando attraverso un grande portale di accesso, i visitatori di Milan Games Week entreranno in un’area  di gioco unica in cui saranno guidati dallo staff di Personal Gamer. Numerosi i giochi disponibili, dal Call of Duty Black Ops 2 su Xbox 360 e Call of Duty Ghosts su XboxOne, aFifa 15 su XboxOne. I fan di Nintendo, invece, avranno l’imbarazzo della scelta tra Mario Kart 8 su console Wii U, Pokemon X e Pokemon Y su 3DS e Super Smash Bros. sempre su 3DS.

Gli appassionati di retrogaming potranno sfidarsi a un torneo di picchiaduro ad estrazione su NEO GEO; cimentarsi con lo storico Pong, partecipare al Campionato  Italiano di Sensible World of Soccer o alla mitica Nintendo World Championship 1990.  Le fasi finali di tutti i tornei delle Milan Games Week Arena si disputeranno sullo scenografico palco centrale – posizionato proprio accanto alla postazione da cui Radio Deejay trasmetterà in diretta  dall’evento – che sarà anche la sede delle premiazioni quotidiane di tutti i tornei, inclusi quelli di  retrogaming.

Gli appassionati di e-sport non potranno perdere, infine, le finali mondiali della FACEIT Counter-Strike Global Offensive Leauge, con i 6 team migliori al mondo arrivati da Stati Uniti, Danimarca,  Francia, Polonia e Svezia. In palio un bottino di 50.000 dollari.

 

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Hey, ciao 👋
Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere contenuti fantastici e rimanere aggiornato sui nuovi articoli pubblicati.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

commenta qui...