Menu Chiudi

Moda: sulle passerelle abiti creati per disabili

condividi su:

Una moda sempre più creativa e attenta alle esigenze non solo dei normodotati ma anche, e sopratutto ai bisogni delle persone disabili. Infatti, nelle città della moda mondiale, Milano e New York, a febbraio 2015 verrà proposta la prima collezione ideata a più mani dai grandi nomi della moda insieme ai nuovi talenti emergenti all’interno del progetto FTL Moda Loving You, co-prodotto da Ilaria Niccolini Production con Fondazione Vertical con il patrocinio del Comune di Milano e presentato a Palazzo Marino.

Ogni maison, che aderirà al progetto, proporrà un capo realizzato in due versioni uno classico e il secondo concepito per persone con disabilità, coniugando la ricerca dei materiali, dei tessuti e dei tagli con la funzionalità.

Le collezioni saranno distribuite a livello internazionale con un nuovo brand commercializzato sul mercato americano, asiatico e europeo. Il progetto, che vedrà anche il coinvolgimento di Camera della Moda, si fonda su un business plan pluriennale che si evolve di stagione in stagione per consolidare uno sforzo sinergico teso al rilancio del Made in Italy.

A supporto dell’iniziativa tanti i testimonial internazionali del mondo dello spettacolo, dello sport e della televisione che si sono resi disponibili a promuovere FTL Moda Loving You.

– See more at: http://www.italnews.info/2014/11/09/moda-sulle-passerelle-abiti-creati-per-disabili/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=moda-sulle-passerelle-abiti-creati-per-disabili#sthash.jQKiTqNX.dpuf

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: