Menu Chiudi

La nuova auto di lusso alimentata ad acqua e sale ecco la “QUANT E-SPORTLIMOUSINE” (foto e video)

condividi su:

Un’auto che viene alimentata grazie al mix di acqua e sale. Non è uno scherzo. La Quant e-Sportlimousineoltre che avere un look estremo e sofisticato, ha la particolarità che non ha bisogno di pesanti batterie di ioni al litio, come le solite auto elettriche, ma solamente di acqua e sale per immagazzinare corrente.

Come appena detto, le celle a ioni di litio sono state eliminate e il procedimento di ricarica è stato velocizzato introducendo un nuovo carburante nel serbatoio come una semplice auto a combustione.

Ci sono ottime novità tecniche per questa innovativa auto. Come fa ad essere alimentata da acqua e sale?

Il liquido in questione è una miscela contenente sale e ioni di metallo che ha la funzione di immagazzinare un’alta quantità di energia elettrica. I due serbatoi di 200 litri contenenti questo “carburante” hanno al loro interno una membrana capace di estrarne l’energia elettrica. Grazie a questa speciale batteria, il peso di essa è cinque volte inferiore ai normali generatori auto.

La cosa sicura è che la Quant e-Sportlimousine ha un look del tutto sportivo. Con i suoi 5.25 metri la vettura ha linee slanciata che la fanno apparire dinamica grazie anche alle lunghe porte ad ali di gabbiano e gli enormi cerchi da 22 pollici che non la fanno passare inosservata.

Coupé a quattro posti dalle linee inusuali, nasce su una monoscocca in fibra di carbonio ed è verniciata in un suggestivo color blu che rimanda all’acqua, con riflessi ramati che richiamano il fluire dell’energia elettrica. Ifanali posteriori trovano posto nella coda tinta in nero ed in basso un ampio diffusore completa il kit aerodinamico. All’interno prevale il legno e la strumentazione è digitale; al centro del cruscotto è presente uno schermo che permette di gestire le funzioni tramite smartphone.

I 2.300 kg del prototipo sono spinti da quattro motori asincroni da 231 CV ognuno, per un picco di potenza di 925 CV e uno di coppia di 2.900 Nm.

La potenza operativa di 653 CV consentirebbe alla Quant e-Sportlimousine di raggiungere una velocità massima superiore ai 380 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi con un’autonomia tra i 400 e i 600 km.

Quello che ha attirato fin da subito l’attenzione è l’avveniristica tecnologia di alimentazione nanoFLOWCELL: il processo di ricarica non avviene tramite una presa di corrente come per tutte le vetture elettriche  ma semplicemente attraverso la sostituzione del liquido elettronico esausto.

Attendiamo di conoscere il prezzo di questa supercar…che sicuramente non sarà alla portata di un classico operaio!

Ecco il video della presentazione.

 

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

Ti potrebbe interessare anche...

commenta questo articolo....

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: