Nuova pericolosa TRUFFA sul web

condividi su:

immagine

Come ben sappiamo, ormai di truffe sul Web ne girano a palate, quindi i rischi sono moltissimi e se non si fa attenzione, si rischia molto.

Ma andiamo a vedere qual e’ questa mega truffa pericolosa che sta girando, praticamente è il solito Trojan ma molto, molto pericoloso perché in questo non solo ti fanno bloccare il computer ma ti chiedono anche un eccessivo riscatto per riavere i dati o farti ristabilire il PC, per evitare questo andrò a spiegarvi un pochino in che consiste la TRUFFA, questo virus è un programma che viene mandato via email che può includere offerte, servizi internet, acquisti e molto altro ancora, purtroppo cliccando uno di quei link nella tua email, rischi di cadere nella trappola.

La cosa allucintante è che nel giro di qualche minuto o addirittura secondo, appena cliccato un link pericoloso si aprirà una finestra, con uno sfondo rosso che ti metterà di fronte ad una brutta situazione, PAGARE O NON PAGARE? Questo è il dilemma!!

La polizia postale ha consigliato a tutti gli utenti che sono caduti in questo cavallo di TROIA, di non pagare ovviamente.

Ma soprattutto il consiglio che mi sento di darti e che ha dato anche la polizia è ìl seguente, se hai fatto un acquisto, tu già sai la transazione e le eventuali informazioni, quindi non hai neanche bisogno di andare a cliccare eventuali notifiche via Email, perché quello potrebbe essere l’inizio per L’inferno.
Tenete sempre un buon antivirus, fate sempre una bella pulizia, aggiornate il vostro sistema da pericoli e Occhio alle truffe che circolano in rete.

condividi su:

About hani