Nuovo video per Annalisa Scarrone sul singolo “Vincerò”

condividi su:

E’ uscito ieri (20/05/2015) il nuovo video di Annalisa Scarrone, basato sul brano Vincerò ed annunciato dalla cantante stessa sui social.

Vincerò è il quarto singolo estratto dall’album Splende, che è il secondo che porta la firma di Annalisa, preceduto infatti da Non so ballare.

Annalisa, classe 1985, occhi verdi e capelli rossi, bellissimo viso e voce inebriante, laureata in Fisica, viene accettata tra gli studenti della decima edizione della scuola più famosa della tv, si siede tra i banchi della trasmissione Amici di Maria De Filippi, arrivando in finale e classificandosi seconda , dopo Virginio Simonelli, ma riuscendo ad ottenere il premio della critica giornalistica ed i conseguenti 50.000 € offerti dallo sponsor Tezenis.

Dopo quattro album e un successo dopo l’altro, adesso arriva questo bel video che è ambientato su un’automobile in viaggio, dove Annalisa interpreta se stessa, ma allo stesso tempo anche altre personalità. Infatti durante il tragitto si trasforma in figlia dei fiori, vamp, ragazzina in stile collegiale e ragazza dark. Insieme a lei sulla macchina troviamo degli improbabili personaggi, quasi delle macchiette, delle caricature esasperate dei “tipi umani” che rappresentano, stereotipi esasperati della modernità.

E’ come se in questo viaggio venissero raccontate diverse storie, almeno tante quante quelle incarnate dalle diverse personalità di cui Annalisa si veste in questo video.

La sceneggiatura sembra mettere in scena, alcuni dei passi del brano, i quali trattano anch’essi della trasformazione e del cambiamento, del panta rei di ognuno di noi che ci può far evolvere e vivere diverse vite:

niente resta come è
c’è un’evoluzione in me
e vado fino in fondo

Cambierò sceglierò
uno spazio per me

Ogni vita vissuta vale
ogni giorno che nasce è un bene
da ogni ferita rientra la luce
ti risvegli e non fa più male
ed è il segno che puoi cambiare
rinascere
per vincere

Carmela Pullara

Cuore siculo e mente cosmopolita. Cresciuta in provincia di Agrigento (Ribera), ha studiato a Palermo. Laureata in tecnica pubblicitaria. Ama leggere, scrivere, occuparsi di grafica, sia bitmap che vettoriale. Insomma parole e immagini. Scrive poesie e racconti da quando era piccola e ha collaborato in passato con un giornale locale del suo paese.

commenta questo articolo....