Non è il primo caso e forse non sarà nemmeno l’ultimo, spesso quando acquisti oggetti su Ebay poi ricevi dei gran brutti scherzi.
E’ quello che è successo a Paul Barrington, 38 anni, costretto per problemi di salute (un enfisema polmonare) a lasciare le due cose a cui teneva di più: il suo lavoro di assistente all’infanzia e la sua passione per il surf.
Paul cambia la sua vita diventando un Dj per matrimoni. Per farlo vende la sua tavola da Surf, a cui teneva tantissimo, vuole racimolare il denaro necessario utile a comprare uno strumento che gli sarebbe stato indispensabile per la sua nuova carriera: un MacBook Apple.
L’uomo ha pensato di acquistare il pc non in un negozio ma su Ebay dove ha pensato di risparmiare pagando il MacBook solo 300 sterline (all’incirca 400 euro). Si sa che i prodotti della Apple sono costosissimi ma nonostante tutto Paul non si è insospettito quando ha trovato all’asta il pc ad un prezzo basso.
Fatto l’acquisto Paul pochi giorni dopo ha ricevuto il pacco a casa. Ma non aveva idea di cosa avrebbe trovato aprendo quella scatola che doveva contenete un MacBook. Non c’era nessun PC. E oltre al danno, anche la beffa: dentro l’involucro il venditore gli aveva messo una fotocopia in bianco e nero del computer!
L’uomo ha dichiarato al MIRROR: “Il pacchetto era leggero come una piuma. Mi chiedo perché preoccuparsi di inviare una foto, non ha alcun senso. Ho quasi dovuto ridere. La cosa peggiore è che sto cercando di rilanciarmi in un nuovo lavoro e questo mi ha creato un grande disagio”.
Non si sa se l’uomo verrà risarcito dopo questa truffa, di solito a chi è capitato un disagio del genere con Ebay è rimasto a bocca asciutta, vale a dire nessun risarcimento.
Fonte: leggilo
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica, foto e video. Creo e gestisco siti web, mi occupo di fotografia, e di tante altre cose che ti lascio scoprire seguendomi sui miei siti e social….