Pennarelli 3d: ecco i migliori per creare tutto quello che desideri!

condividi su:
5
(1)

I pennarelli 3D sono un ottima alternativa alle stampanti 3D con un costo nettamente inferiore. Un innovazione della tecnologia già in commercio da diverso tempo, con questi pennarelli disegni in 3D e crei ciò che desideri.

Come funzionano

Questi pennarelli funzionano allo stesso modo di una penna normale, la differenza sta nel fatto che fuoriesce plastica semi fusa permettendo appunto di creare oggetti tridimensionali. Ovviamente bisogna avere un po di creatività ed entrare nell’ottica del 3D. Da come avete capito quindi la penna riscalda il rotolo di filamento colorato che al vostro comando disegnerà quello che volete senza aver bisogno di particolari competenze. Potete creare oggetti o magari cose utili: che sia un cucchiaio, un portachiavi o un soldatino, insomma e possibile farci di tutto senza limiti.

I migliori pennarelli 3d: dove acquistarli

Prima di elencare quale pennarello 3D e quali sono i migliori modelli in commercio e meglio fare un attimo di chiarezza sulle tipologie in commercio e le varie qualità in commercio che si adattano a quello che dovrete andare a ricreare e al tipo di utilizzo. Le caratteristiche principali dei pennarelli 3D sono: precisione, impugnatura, qualità del filamento(solitamente ABS o PLA), alimentazione e sicurezza.
Per scegliere quale fa al vostro caso, dovete tenere conto del tipo di utilizzo: se lo acquisterete per farci giocare vostro figlio quindi non vi serve molta precisione vi consiglio di acquistare un pennarello economico per bambini, possibilmente realizzato in plastica ecologica. Facile da usare e sicuro per i bambini: basta collegare l’alimentazione, riscaldare la penna 3D, inserire il filamento PLA nel foro e premere il pulsante del filamento per spremere il filamento attraverso l’ugello.
Se siete in cerca di qualcosa di più professionale e nello stesso tempo economica ti consiglio la penna 3D dell’Aerb. Questa penna è stata progettata con la tecnologia avanzata del meccanismo di ostruzione per prevenire l’inceppamento. Dopo aver lasciato, il filo 3D viene automaticamente retratto per evitare che si inceppi.
Un ottima alternativa con un costo più elevato il nostro consiglio la 3DOODLER Create che possiede numerosi miglioramenti del flusso, 2 velocità e 2 impostazioni di temperatura e 50 matasse di filo sia in PLA che in ABS.
Infine per chiudere vi lascio con un video che vi mostra le potenzialità del pennarello realizzando qualcosa di incredibilmente fantastico.

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 5 / 5. Conteggio voti: 1

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....