Previsioni meteo, arriva il ciclone Elettra: dal 1° settembre freddo autunnale

condividi su:
0
(0)

Dal primo settembre inizia l’autunno, almeno quello meteorologico secondo Antonio Sanò, meteorologo di www.ilmeteo.it. «La sorpresa – dice l’esperto – a livello atmosferico ce la farà il ciclone Elettra che, proprio dall’inizio di settembre, sconvolgerà lo scenario italiano che fino ad allora si trovava sotto il sole dell’anticiclone delle Azzorre».

Fino a domenica l’alta pressione delle Azzorre proteggerà l’Italia portando il sole e temperature anche calde. «Poi Elettra, il ciclone dal Nord Europa si tufferà in Italia – specifica Sanò – richiamando venti di Bora e portando un forte peggioramento prima al nord e successivamente al centro e al sud. Temperature in calo e violenti temporali con possibili nubifragi daranno l’inizio alla stagione autunnale».

«Il vortice ciclonico andrà a spasso per l’Italia per alcuni giorni – avverte Sanò – interessando maggiormente il centro e il sud a suon di temporali e venti impetuosi. Una volta che Elettra si allontanerà dalla Penisola la pressione tenderà nuovamente ad aumentare a partire dal nord e successivamente anche altrove».

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....