Previsioni meteo, l’allarme: “L’inverno sarà il più freddo del secolo”

condividi su:
0
(0)

Un’estate 2014 all’insegna della pioggia, soprattutto nel mese di luglio. E dopo agosto cosa ci aspetta? L’inverno 2014-2015, secondo alcuni meteorologi potrebbe essere addirittura “il più freddo del secolo”. L’americana AccuWeather ipotizza gelate tra gennaio e febbraio 2015. E se negli Stati Uniti (più in generale nelle Americhe) dove oggettivamente il clima sta diventando sempre più estremo, passando dai tornado all’afa, dalle gelate alle alluvioni, ed è un problema sempre più drammatico, cosa accadrà in Europa? Il “generale inverno” del 2014-2015 in Italia come sarà? Sarà vera la storia del ciclo di inverni freddi composto da 5 anni e quindi, col un 2014 a rappresentare la chiusura del cerchio iniziato nel 2009? Se il rischio di un inverno polare c’è,è altrettanto vero che nel corso degli anni le previsioni meteo si sono fatte sempre più complesse, soprattutto quelle sul lungo periodo. E in molti casi abbiamo potuto notare clamorosi abbagli che hanno anche danneggiato le imprese turistiche.

Le previsioni del tempo in Italia per fine agosto 2014
Fine agosto all’insegna di perturbazioni al Nord e sole al Sud. Maltempo di origine atlantica colpirà alcune zone del Nord, la Toscana, l’Umbria e le Marche con rovesci e temporali localmente violenti. I fenomeni potranno essere accompagnati da grandine, raffiche di vento e occasionali trombe d’aria. Sud e isole sempre sotto il sole. La redazione di www.ilmeteo.it riferisce che questa perturbazione che fara’ piombare il Nord e il Centro in un clima tipicamente autunnale si sposterà sui Balcani nel corso del pomeriggio ripulendo i cieli su Nord e buona parte del Centro. Secondo Antonio Sano’, direttore di Ilmeteo.it, l’alta pressione inizierà a riconquistare l’Italia riportando il sole sulla quasi totalità delle regioni. Il bel tempo per questa fine di agosto 2014 proseguirà per 3-4 giorni e poi altre perturbazioni raggiungeranno l’Italia annunciando, forse, l’inizio dell’autunno meteorologico.

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Dagli un voto!

Voto medio 0 / 5. Conteggio voti: 0

Ancora nessun voto. Lascialo tu per primo!

Se hai trovato questo articolo utile...

Condividi sui social!

Siamo spiacenti che questo post non sia stato utile per te!

Faremo il possibile per migliorare!

Facci sapere qui sotto cosa non va in questo articolo:

Gaetano Boncuore

Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network

commenta questo articolo....