Sfiori un tasto e la tua selfie viene stampata immediatamente in formato Polaroid. Non che la tua vita cambi in meglio all’improvviso, ma quantomeno è divertente.
Ideato dall’omonima startup francese, Prynt è una case dentro cui inserire lo smartphone e ti trasforma le immagini che hai in archivio in polaroid stampate, magari anche con un tuo commento scritto. Non serve Internet, né Bluetooth, basta un tocco.
Per ora Prynt è in fase di prototipo e si applica a smartphone con display da 4 pollici (iOS e Android). Contiene da 10 a 30 fogli stampabili e sforna immagini in 30 secondi; dopo 30 foto la batteria va ricaricata. A breve i ragazzi francesi inseriranno il progetto su Kickstarter e aggiungeranno la funzione per la realtà aumentata, che genererà video a partire dalle foto, utilizzando un’app dedicata.
Si prevede un prezzo di lancio di circa 99 dollari.
Gaetano Boncuore
Sono un siciliano appassionato da anni di programmazione web, grafica e pubblicità. Creo e gestisco siti web principalmente su WP, ma anche altre piattaforme, grafiche e video pubblicitari, curando L'immagine del sito sui social. Ricerco strategie di marketing e soluzioni personalizzate per i miei clienti. Di recente mi occupo di SEO e visibilità delle aziende sui principali social network